A Castelletto il gran finale per i titoli del Campionato Italiano ACI Karting KZ2, KZ3, Rotax e Easykart

Dal 20 al 23 settembre sulla Pista 7 Laghi l'ultima prova del Campionato Italiano per l'assegnazione dei titoli Tricolore nelle categorie KZ2, KZ3 Junior Under Over, Rotax, Easykart.

Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) nel weekend del 20-23 settembre è arrivato il momento dell’assegnazione dei titoli del Campionato Italiano ACI Karting nelle categorie KZ2, KZ3 Junior Under e Over, e i Trofei di Marca Rotax e Easykart. A Castelletto sarà assegnato anche il titolo Femminile, oltre ad essere teatro di una prova del Trofeo monomarca Naskart.

In quest’ultima prova a Castelletto sono in palio punti “pesanti” maggiorati dal coefficiente 1,5, tanto da modificare in modo sostanziale la classifica, così come accaduto nella prova di domenica scorsa a Ugento dove nelle altre categorie del Campionato Italiano a conquistare i titoli sono stati nella 60 Mini il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM), nella OK-Junior Tommaso Chiappini (Formula K-Tm), nella Junior Rok Paolo Ferrari (Parolin-Vortex), nella Senior Rok Pietro Delli Guanti (Exprit-Vortex), nella Iame X30 Senior Luigi Coluccio (BirelArt-Iame), mentre è Sub-judice il titolo nella Iame X30 Junior.

In KZ2 la lotta per il titolo è concentrata soprattutto sui primi tre piloti: Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), Francesco Celenta (Praga-Tm) e Giacomo Pollini (Formula K-Tm). In KZ3 Junior è al comando Edoardo Tolfo (Formula K-Tm) seguito da Fabrizio Del Brutto (CRG-Tm). In KZ3 Under il eader è Emanuele Simonetti (Tony Kart-Tm) davanti a Riccardo Nalon (Formula K-Tm). In KZ3 Over comanda Claudio Tempesti (CRG-Tm) seguito da Paolo Gagliardini (Maranello-Tm) e Roberto Profico (Tony Kart-Tm). Nella Rotax Junior è al comando Emma Segattini (Intrepid-Rotax) davanti a Elia Galvavin (Exprit-Rotax). Nella Rotax Max Davide Vuano (Praga-Rotax) è al comando con un buon vantaggio su Andrea Zollino (Maranello-Rotax). Nella Easykart 125 Master è in testa Francesco Serafini davanti a Rosolino Caralla su BirelArt-Bmb.

IL PROGRAMMA. Giovedì 20 settembre: prove libere per tutte le categorie (escluso KZ3).
Verifiche Sportive dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Venerdì 21 settembre: Verifiche Sportive dalle ore 9.00 alle ore 11.00 per la KZ3.
Prove libere per tutte le categorie dalle ore 8.30. Dalle ore 14:30 prove libere ufficiali e dalle ore 16:00 prove di qualificazione ufficiali cronometrate.
Sabato 22 settembre: manches di qualificazione e repechages.
Domenica 23 settembre: doppia finale per tutte le categorie, inizio dalle ore 9:40 per Gara-1 e dalle ore 14:15 per Gara-2. 

DIRETTA TV E LIVE STREAMING. Domenica 23 settembre diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 228), con diretta in streaming anche nel sito www.acisportitalia.it e nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting “@ACIKarting”.
Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali e circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale. 

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale con commenti, classifiche e foto sarà pubblicata venerdì 28 settembre sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting:

8^ prova: 21-23 Settembre 2018 – Circuito Internazionale 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia)
Categorie: KZ2, KZ3, Rotax, Easykart, Naskart. 

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting 

Nella foto: Un momento di gara della KZ2 che sulla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) vedrà l’assegnazione del titolo italiano insieme alla KZ3 Junior, Under e Over, e i Trofei di Marca Rotax e Easykart.