Travisanutto Campione del Mondo in OK, Coluccio terzo. Minì Vice Campione del Mondo nella Junior

Il Campionato del Mondo in Svezia a Kristianstad ha laureato Campione del Mondo nella categoria OK Lorenzo Travisanutto su KR-Parilla-Bridgestone, con Luigi Coluccio al terzo posto su BirelArt-TM-Bridgestone. Gabriele Minì su Parolin-TM-Vega è secondo nel Campionato del Mondo OK-Junior
Image

Sul Circuito di Kristianstad in Svezia si è disputato il Campionato del Mondo per le categorie OK e OK-Junior, che in quest’ultima prova iridata della stagione hanno visto al via complessivamente ben 215 piloti. Sugli allori i piloti italiani, con il friulano Lorenzo Travisanutto dominatore nella OK con il telaio italiano Kart Republic e motore Parilla, che in Finale ha vinto sul compagno di colori il tedesco Hannes Janker. Ma sul terzo gradino del podio è salito un altro italiano, il pugliese Luigi Coluccio, in gara con BirelArt e motore TM, confermandosi tra i migliori talenti del karting.

 

 

Image

Nello stesso weekend si è disputato il Campionato del Mondo della OK-Junior, vinto dal francese Victor Bernier su Kosmic-Parilla-Vega, davanti all’altro talento italiano, il siciliano Gabriele Minì in gara con Parolin-TM-Vega. Il terzo gradino del podio lo ha conquistato il brasiliano Gabriel Bortoleto su CRG-TM-Vega.

Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Facebook: @ACIKarting

Foto 1: Podio Campionato del Mondo CIK-FIA OK: Travisanutto Campione del Mondo OK, fra Janker (a sinistra) e Coluccio (a destra). (Cunaphoto 

Foto 2: Podio Campionato del Mondo CIK-FIA OK-Junior: Bernier Campione del Mondo OK-Junior fra Minì (a sinistra) e Bortoleto (a destra). (Cunaphoto)