Image
24 dicembre16:51
Premiati tre talenti italiani del karting ai Caschi d'Oro e Volanti ACI: Travisanutto, Minì e Antonelli
Lorenzo Travisanutto, Gabriele Minì e Andrea Kimi Antonelli fra i protagonisti della festa del settimanale Autosprint e Volanti ACI. A Lorenzo Travisanutto il Volante d'Oro per la vittoria nel Campionato del Mondo.
Image
17 dicembre20:08
Concluso con ottimi presupposti il primo Stage Valutativo ACI Sport per il Karting
Il Centro Sportivo di Roma dell'Esercito Italiano e il Circuito di Viterbo hanno dato il via al primo Stage Valutativo ACI Sport della Scuola Federale rivolta ai giovani kartisti da 10 a 14 anni.
Image
12 dicembre13:54
Novità 2020: al via il nuovo Campionato Club ACI Karting
ACI Sport vara il Campionato Club ACI Karting per Zone a basso costo per piloti e organizzatori. Previsto anche il Campionato Italiano Club ACI Karting in prova unica. Tutte le categorie e i raggruppamenti.
Image
3 dicembre18:27
L'Albo d'oro del Campionato Italiano per Squadre Regionali
Con la 35ma edizione di Battipaglia, il Campionato Italiano per Squadre Regionali ha salutato la vittoria delle Marche per la quarta volta nella storia di questa manifestazione. Ecco tutte le squadre e tutti i piloti vincitori dal 1988 a oggi.
Image
2 dicembre18:11
La vittoria delle Marche nel Campionato Italiano per Squadre Regionali
Il successo delle Marche grazie ai risultati conquistati nella 60 Mini da Paniccià e Amendola, in KZ2 da Temperini, in KZN Under da Massatani, Pelosi e Brasili, in KZN Over da Gagliardini, Spinozzi e Giacchetti.
Image
1 dicembre21:58
Le Marche conquistano il titolo karting a Battipaglia nel Campionato Italiano per Squadre Regionali
La squadra delle Marche capitanata da Massimo Golfetti si impone nella 35ma edizione del Campionato Italiano per Squadre Regionali disputata sul Circuito del Sele a Battipaglia. Seconda classificata il Lazio, terza la Lombardia.
Image
30 novembre17:45
A Battipaglia lo spettacolo del Campionato Italiano Karting per Squadre Regionali
Domenica 1° dicembre le finali con 14 rappresentative regionali. Nelle prove di qualificazione di sabato in pole position in KZ2 Torsellini (Toscana), nella KZN Under Massetani (Marche), in KZN Over Costantini (Abruzzo e Molise), nella 60 Mini Paniccià (Marche). Diretta TV dalle ore 9:15 su AutoMotoTV e in Streaming.
Image
28 novembre09:27
Abruzzo e Marche, altre due regioni che a Battipaglia possono fare la differenza nel Campionato Italiano per Squadre Regionali
Pronte a scendere in pista anche le due squadre delle regioni Abruzzo e Marche guidate dal coach Massimo Golfetti, ambedue le compagini con un ottimo palmares nel Campionato Italiano per Squadre Regionali.
Image
27 novembre19:22
L'Emilia Romagna con ottime potenzialità nel Campionato Italiano per Squadre Regionali a Battipaglia
Presente a ranghi completi l'Emilia Romagna con 10 piloti selezionati dal coach Giancarlo Goldoni coadiuvato da Marco Liboni e Anzio Landi, decisi a inseguire il successo dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno.
Image
27 novembre09:16
La Toscana pronta a giocare forte nel Campionato Italiano per Squadre Regionali a Battipaglia
Con Mirko Torsellini e Flavio Sani la Toscana si presenta gran favorita in KZ2, insieme a Mattia Giannini in KZN Under e agli altri protagonisti della squadra capitanata da Giulio Pacinotti, coach anche per la squadra dell'Umbria.
Image
26 novembre12:12
Nel Campionato Italiano per Squadre Regionali la Campania gioca in casa. A Battipaglia per vincere
La squadra della Campania a Battipaglia si presenta fra le favorite sul circuito di casa, al gran completo nelle categorie 60 Mini, KZ2, KZN Under e KZN Over.
Image
25 novembre20:47
Il Lazio al via del Campionato Italiano per Squadre Regionali 2019 con grandi ambizioni
Dopo aver conquistato per 4 volte il titolo, la squadra del Lazio ha grandi possibilità di lottare per il vertice il 1° dicembre sul Circuito del Sele a Battipaglia.
Image
25 novembre17:21
A ranghi completi la Puglia per il Campionato Italiano per Squadre Regionali a Battipaglia
Ottime credenziali per la squadra pugliese messa in campo da Peppino De Carlo nel Campionato Italiano per Squadre Regionali del 1° dicembre sul Circuito del Sele a Battipaglia.
Image
25 novembre13:18
La Lombardia scende in campo al gran completo a Battipaglia per il Campionato Italiano per Squadre Regionali
Obiettivo della squadra capitanata da Paola Acerbi è ripetere il successo dello scorso anno, terzo alloro conquistato dalla Lombardia nella storia del Campionato Italiano per Squadre Regionali.
Image
25 novembre09:17
Al via gli Stage Valutativi della Scuola Federale ACI Sport per i giovani piloti impegnati nel Karting
I nuovi Stage Valutativi voluti da Giancarlo Minardi sono rivolti ai più giovani per aiutarli nella loro crescita agonistica fino all'approdo in automobilismo. Il primo Stage Valutativo si svolgerà a Roma e Viterbo il 10 e 11 dicembre con i figli degli ex piloti F1: Badoer, Larini, Patrese, Trulli. Il supporto tecnico è garantito da OTK Kart Group.
Image
23 novembre18:46
Pronta la Sicilia del karting per il Campionato Italiano per Squadre Regionali a Battipaglia
Dieci fra i migliori piloti del panorama regionale siciliano si stanno preparando per il Campionato Italiano a Squadre che si disputerà sul Circuito del Sele dal 29 Novembre all'1 Dicembre. Diretta Tv domenica dalle 9.15
Image
21 novembre16:34
Il 1° dicembre a Battipaglia l'appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Karting per Squadre Regionali
La 35ma edizione del Campionato Italiano per Squadre Regionali è in programma sul Circuito del Sele a Battipaglia domenica 1° dicembre con le rappresentative e i protagonisti dei Campionati Regionali ACI Karting. Diretta TV dalle ore 9:15 su AutoMotoTV e in Streaming.
Image
18 novembre22:35
Conclusi i Campionati Regionali ACI Karting 2019, tutti i campioni delle 10 Zone
I Campionati Regionali ACI Karting 2019 sono terminati con l'ultima prova del 17 novembre in Sicilia. Ecco tutti i campioni delle 10 Zone che hanno compreso il calendario delle gare in Italia.
Image
17 novembre22:37
La pioggia riserva qualche sorpresa nel Trofeo Nazionale ACI Karting a Viterbo
I vincitori del Trofeo Nazionale ACI Karting: Lapina in KZ2, Casagrande in KZN Under, Cialini in KZN Over, Sabatini nella 60 Mini, Cimenes nella X30 Junior, Felici nella X30 Senior.
Image
16 novembre17:26
A Viterbo in palio i titoli del Trofeo Nazionale ACI Karting
Sul Circuito Internazionale di Viterbo i migliori dopo le manche di qualificazione sono Lapina in KZ2, Pastorino in KZN Under, Madonna in KZN Over, Tizzano nella 60 Mini, Cimenes nella X30 Junior, Mezzetti nella X30 Senior. Live Timing e risultati nel sito acisport.it
Image
14 novembre19:18
A Viterbo è iniziato Il Trofeo Nazionale ACI Karting
Dal 14 al 17 novembre al Circuito Internazionale di Viterbo il Trofeo Nazionale ACI Karting con le categorie KZ2, KZN, 60 Mini, X30 Junior e Senior. Live Timing e Risultati nel sito acisport.it
Image
8 novembre15:14
Ecco le date e le sedi dei Campionati Italiani ACI Karting 2020
Sono state definite le date e le sedi del calendario gare 2020 per i Campionati Italiani ACI Karting, Coppa Italia, Campionato Italiano per Squadre Regionali e Trofeo Nazionale.
Image
7 novembre20:07
A Viterbo il 16-17 Novembre Il Trofeo Nazionale ACI Karting
Il Circuito Internazionale di Viterbo il 16 e 17 Novembre ospita il Trofeo Nazionale ACI Karting per le categorie KZ2, KZN, 60 Mini, X30 Junior e Senior. Prove di qualificazione Venerdì 15 Novembre, Sabato le manches, Domenica Prefinali e Finali.
Image
20 ottobre19:03
Tutti i campioni della Coppa Italia ACI Karting 2019
Ad Arce sono stati aggiudicati i titoli della Coppa Italia ACI Karting 2019: Antonio Piccioni in KZ2, Giulio Olivieri nella 60 Mini, Federico Diana in KZN Under, Claudio Tempesti nella KZN Over, Alessandro Silvaggi nella X30 Junior e Federico Albanese nella X30 Senior.
Image
19 ottobre18:50
Arce assegna i titoli della Coppa Italia ACI Karting 2019
Le manche di sabato hanno determinato i maggiori protagonisti della Coppa Italia di Arce. Domenica 20 ottobre Prefinali dalle 10.30 e Finali dalle 14.55 delle categorie 60 Mini, KZ2, KZN Under, KZN Over, X30 Junior e X30 Senior. Completa il programma la 125 Amatoriale e la Entry Level.
Image
18 ottobre19:34
Ad Arce è iniziata la Coppa Italia ACI Karting
Disputate le prove di qualificazione con i primi protagonisti dell'evento nelle categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under, KZN Over, X30 Junior e X30 Senior. Sabato sono in programma le manche di qualificazione, domenica 20 ottobre le Finali.
Image
9 ottobre14:19
Il 20 ottobre ad Arce è di scena la Coppa Italia ACI Karting
Dal 18 al 20 ottobre Arce ospita la Coppa Italia ACI Karting per le categorie KZ2, KZN Under, KZN Over, 60 Mini, Iame X30 Junior e Senior. Prove libere da giovedì 17 ottobre escluso la KZN che inizia venerdì. Sabato prove di qualificazione e manche, domenica 20 ottobre Prefinali e Finali.
Image
4 ottobre17:03
Le date dei Campionati Italiani ACI Karting 2020
Il Campionato Italiano si svolgerà in quattro prove, mentre la KZN disputerà il Campionato Italiano in prova unica. In prova unica anche il nuovo Campionato Italiano Club. Confermato il Campionato Italiano per Squadre Regionali, Coppa Italia e Trofeo Nazionale.
Image
1 ottobre12:41
Gabriele Minì è il Rookie dell'anno FIA Karting 2019
Il premio per i giovani talenti del karting 2019 della Federazione Internazionale FIA Karting è stato assegnato al pilota italiano Gabriele Minì per i risultati raggiunti al suo debutto nella categoria OK.
Image
23 settembre21:46
Concluso con un grande successo di partecipazione e di pubblico il Campionato del Mondo a Lonato
Sul Circuito South Garda Karting sono stati assegnati i titoli del Campionato del Mondo FIA Karting KZ all'olandese Marijn Kremers su BirelArt-Tm-Bridgestone e per l'International Super Cup KZ2 al francese Emilien Denner su Sodi-Tm-Bridgestone. Nell'Academy Trophy la vittoria in gara è andata al pilota di Singapore Christian Ho, il titolo al lituano Kajus Siksnelis.
Image
17 settembre21:36
Al via a Lonato tutti i più grandi del Karting
Da mercoledì 18 settembre inizia il Campionato del Mondo Karting al South Garda Karting. Live Timing già nelle prove libere di mercoledì e giovedì. Venerdì si disputano le prove di qualificazione, sabato e domenica mattina le manche, domenica pomeriggio le finali.
Image
16 settembre15:44
A Binetto grande spettacolo di Karting per il Regionale Puglia
Nel weekend il Circuito del Levante ha ospitato in provincia di Bari la 6° prova del Campionato Regionale Puglia Aci Sport. A Luigi Ferrara la prestigiosa 125 KZ2
Image
11 settembre16:40
Il karting pugliese corre al Levante Circuit il 15 settembre
Per la prima volta l'Autodromo di Binetto sarà teatro di una prova di Campionato Regionale
a cui son attesi i migliori protagonisti. Pezzolla: "la nostra struttura si conferma poliedrica e
polivalente. Abbiamo adeguato il tracciato per i piccoli bolidi”
Image
8 settembre19:11
Lorenzo Travisanutto è Campione del Mondo FIA Karting
In Finlandia Lorenzo Travisanutto ha vinto il Campionato del Mondo della categoria OK, ottavo posto per Gabriele Minì. In OK-Junior il Campionato del Mondo va all'olandese Ten Brinke, quinto Andrea Kimi Antonelli.
Image
5 settembre22:30
Il Campionato Italiano ACI Karting 2019 ha confermato un'ottima partecipazione
Nel Campionato Italiano ACI Karting 2019 si è avuta la più alta partecipazione di questi ultimi anni nel Tricolore in 5 prove con 8 categorie. I numeri dal 2011 a oggi.
Image
5 settembre08:48
Su La Gazzetta dello Sport speciale sul Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata
Servizio speciale su La Gazzetta dello Sport per la quinta e ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Val Vibrata.
Image
1 settembre19:24
A Val Vibrata assegnati i titoli dei Campionati Italiani ACI Karting
Cunati domina in KZ2 e vince il titolo italiano. Macintyre è campione nella 60 Mini, Cesari in KZN Under, Pagani in KZN Over, Pulito nella X30 Junior, Villa nella X30 Senior.
Image
1 settembre13:28
Cunati in KZ2 e Villa nella X30 Senior festeggiano i primi titoli nel Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata
Sul Kartodromo Val Vibrata, Cunati vince la prima finale di KZ2 e si aggiudica il titolo italiano. A Villa il titolo nella X30 Senior con il quarto posto nella gara vinta da Ingolfo. Altri vincitori di gara1: Macintyre nella 60 Mini, Antonelli nella X30 Junior, Tolfo nella KZN Under, Pagani nella KZN Over.
Image
31 agosto18:47
Palomba e Celenta dettano legge in KZ2 nelle manche del Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata
Gran bei duelli in tutte le manche di qualificazione dell'ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata. Doppie finali domenica 1° settembre su AutoMotoTV dalle ore 9.40 e dalle ore 13.45, nell'ordine KZN Under, KZN Over, 60 Mini, KZ2, Iame X30 Junior e Iame X30 Senior.
Image
30 agosto19:40
Clamorose sorprese a Val Vibrata nelle qualificazioni dell'ultimo round del Campionato Italiano ACI Karting
Torsellini ottiene la pole position in KZ2 davanti a Celenta. Antonelli in pole nella X30 Junior, Ingolfo nella X30 Senior, Trentin e Marenghi nella Mini, Cesari e Loddo nella KZN Under. Profico si conferma nella KZN Over.
Image
29 agosto18:34
A Val Vibrata grandi aspettative per la prova finale del Campionato Italiano ACI Karting
Iniziate a Sant'Egidio alla Vibrata le prime prove libere. Venerdì 30 agosto sarà la volta delle prove cronometrate, sabato le manche, domenica 1° settembre le finali che assegneranno i titoli italiani nelle categorie KZ2, 60 Mini, X30 Junior e X30 Senior, KZN Under e KZN Over.
Image
28 agosto17:39
Attesi 200 piloti a Val Vibrata per la prova finale del Campionato Italiano ACI Karting
Il 1° settembre a Sant'Egidio alla Vibrata la prova finale per i titoli italiani karting nelle categorie KZ2, 60 Mini, X30 Junior e X30 Senior, KZN Under e KZN Over.
Image
24 agosto12:21
A Val Vibrata il 1° settembre l'ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting 2019
Sul Kartodromo Val Vibrata la prova decisiva per l'assegnazione dei titoli italiani nelle categorie KZ2, 60 Mini, X30 Junior e X30 Senior, KZN Under e KZN Over. Le modalità di iscrizione alla gara di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo).
Image
8 agosto16:34
Colpo di scena in KZ2, Palomba va con BirelArt per la chiusura del Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata
Giuseppe Palomba, secondo in KZ2, passa in BirelArt per l'ultima prova del Campionato Italiano ACI Karting in programma il 1° settembre a Sant'Egidio alla Vibrata. Classifiche ancora aperte in tutte le categorie, non solo in KZ2 ma anche nella 60 Mini, X30 Senior, X30 Junior, KZN Under, KZN Over.
Image
2 agosto08:50
Il Campionato Italiano ACI Karting si prepara al gran finale di Val Vibrata
Sul Kartodromo di Val Vibrata il 1° settembre si conclude il Campionato Italiano ACI Karting. Classifiche ancora aperte in KZ2, 60 Mini, X30 Senior, X30 Junior, KZN Under, KZN Over.
Image
1 agosto07:44
Sul Corriere dello Sport speciale sul Campionato Italiano ACI Karting ad Adria
Servizio speciale sul Corriere dello Sport per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito di Adria Karting Raceway.
Image
28 luglio17:21
Assegnati i primi titoli italiani ad Adria nella quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
Ragone e Molinari si aggiudicano i titoli italiani nella Rok Junior e nella Rok Senior. Cunati consolida la sua leadership in campionato in KZ2, con vittorie per Tonteri e Iacovacci. Nella Mini doppietta per Kutskov, nella X30 Junior vincono Gallo e Trulli, nella Senior doppietta di Carenini.
Image
28 luglio13:59
Ad Adria protagonista la pioggia nelle prime finali di gara-1 per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
I vincitori di Adria in gara-1: Gallo (X30 Junior), Carenini (X30 Senior), Tonteri (KZ2), Kutskov (60 Mini), Ragone (Rok Junior), Moncini (Rok Senior). Gara-2 è trasmessa sempre in diretta TV e in streaming dalle 13:25 su AutoMotoTV.
Image
27 luglio19:38
Caldo africano e temporali ad Adria per l'inizio della quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
Il tempo instabile ha caratterizzato la vigilia della quarta prova del Tricolore Karting ad Adria. Domenica 28 luglio le doppie finali delle categorie KZ2, 60 Mini, Iame X30, Rok. Diretta TV su AutoMotoTV dalle ore 9.40 per gara-1 e dalle 13.25 per gara-2.
Image
26 luglio19:24
Attese belle gare ad Adria dopo le infuocate prove di qualificazione nel Campionato Italiano ACI Karting
Iniziata la quarta prova del Tricolore nel gran caldo di fine luglio. In pole in KZ2 Palomba, nella Mini Hideg, Scognamiglio e Pavan, nella X30 Junior Malek e Cenedese, nella X30 Senior Villa, nella Rok Junior Ragone, nella Rok Senior Cuman.
Image
25 luglio19:46
Sopra la soglia dei 200 piloti anche ad Adria per la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
La quarta prova del Tricolore Karting ad Adria si presenta con oltre 200 piloti con le categorie KZ2, 60 Mini, Iame X30 e Rok. L'opinione dei tre protagonisti della KZ2: Cunati, Palomba e Iacovacci.
Image
23 luglio20:38
Nella quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting di Adria attesi bei duelli anche nella Iame X30 e nella Rok
Il 25-28 luglio sul Circuito di Adria Karting Raceway, oltre a KZ2 e 60 Mini, c'è da attendersi una bella lotta anche nella Iame X30 e nella Rok che vedrà l'assegnazione dei titoli.
Image
23 luglio08:53
Ad Adria continua la corsa alla leadership del Campionato Italiano ACI Karting
Sul Circuito Adria Karting Raceway si presenta con molto interesse la quarta prova del Tricolore Karting per il rush finale del Campionato. Classifica molto corta per le categorie nazionali KZ2 e 60 Mini.
Image
22 luglio09:54
Trionfo italiano nel Campionato Europeo Karting OK-OKJ a Le Mans
A Le Mans in OK Minì vince l'ultima prova del Campionato Europeo davanti a Travisanutto, che con il secondo posto si aggiudica il titolo della categoria OK, mentre Minì è vice campione europeo. Nella finale della OK-Junior vittoria per Antonelli, con Spina al secondo posto. Ad Antonelli il titolo di vice campione europeo OK-Junior.
Image
18 luglio16:33
Concluso con un bel successo il 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport ad Adria
Dopo tre intense giornate del corso organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport ad Adria Karting Raceway, 21 bambini da 6 a 10 anni hanno ottenuto l'attestato di partecipazione al 6° Kart Summer Camp e l'ammissione alle Licenze per la competizione.
Image
17 luglio18:43
Grande attività nella seconda giornata del 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport ad Adria
Intensa giornata in pista per i 21 bambini da 6 a 10 anni impegnati nel 6° corso Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport sul circuito Adria Karting Raceway.
Image
16 luglio22:34
Ad Adria Karting Raceway il 28 luglio la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting
La quarta prova con le categorie KZ2, 60 Mini, X30 Junior e X30 Senior, Rok Junior e Rok Senior. Per la Rok Junior e Senior sarà assegnato il titolo. Le modalità di iscrizione alla gara di Adria.
Image
16 luglio19:00
Sul circuito di Adria Karting Raceway è iniziato il 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport
Ad Adria 21 bambini da 6 a 10 anni sono impegnati in un percorso formativo al karting organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport, in collaborazione con OTK Kart Group, OMP e Bridgestone. I commenti di Raffaele Giammaria e di Giancarlo Minardi.
Image
15 luglio13:37
Al via ad Adria il 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport
Dal 16 al 18 luglio sul Circuito Adria Karting Raceway si svolge il 6° Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport per bambini da 6 a 11 anni con il contributo di OTK Kart Group.
Image
12 luglio11:54
Tutte le classifiche del Campionato Italiano ACI Karting prima della quarta prova del 28 luglio ad Adria
Sul Circuito Adria Karting Raceway a fine luglio si disputa la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting per un rush finale che si annuncia alquanto incerto e combattuto. Nella Rok Junior e Rok Senior saranno assegnati i titoli italiani di categoria.
Image
11 luglio08:32
Su La Gazzetta dello Sport speciale sul Campionato Italiano ACI Karting a Sarno
Servizio speciale su La Gazzetta dello Sport per la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno.
Image
7 luglio19:48
Nella terza prova del Campionato Italiano a Sarno gran protagonista Palomba in KZ2
Il pilota napoletano vince Gara1 e con il secondo posto in Gara2 si avvicina a Cunati, ancora leader della KZ2 ma sfortunato a Sarno. La terza prova del Campionato Italiano ha dato molta vivacità anche a tutte le altre classifiche delle categorie del Tricolore.
Image
7 luglio13:58
A Sarno Palomba domina in KZ2 la prima finale della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting
In Gara-1 vittoria incontrastata di Palomba in KZ2. Gli altri vincitori delle altre categorie: Mordini, Profico, Powell, Coluccio, Kucharczyk, Biagioli, Ragone. In diretta TV su AutoMotoTV e in streaming.
Image
6 luglio19:24
Grandi protagonisti a Sarno per rientrare fra i finalisti della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting
Le manches di qualificazione hanno determinato i finalisti fra i 250 piloti verificati al Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Domenica 7 luglio le doppie finali di ogni categoria, in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming.
Image
5 luglio20:48
Iniziata a Sarno la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting con i primi protagonisti delle pole positions
Con 250 piloti al Circuito Internazionale Napoli è di scena la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting. Primi risultati interessanti nelle prove di qualificazione di venerdì. Sabato 6 luglio le manches, domenica 7 luglio doppie finali in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming.
Image
3 luglio17:29
Al via a Sarno la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting
Dal 4 al 7 luglio sul Circuito Internazionale Napoli la terza prova del Tricolore Karting, giro di boa della stagione. La situazione di campionato dei protagonisti impegnati a Sarno.
Image
30 giugno10:46
Nell'ambito della WSK Euro Series, Antonelli vince il titolo del Campionato Italiano nella OK-Junior, Beganovic nella OK
L'ultima prova della WSK Euro Series di Adria del 29 giugno ha assegnato i titoli italiani nella OK-Junior ad Antonelli e nella OK allo svedese Beganovic. Ad aggiudicarsi i titoli nella WSK Euro Series in OK-Junior è stato ancora Antonelli, mentre nella OK ha vinto Travisanutto.
Image
27 giugno11:18
Campionato Italiano ACI Karting, al gran completo la terza prova di Sarno del 7 luglio
In gara sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno le categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under e Over, X30 Junior e Senior, Trofeo Rok Junior e Senior. Le modalità di iscrizione alla gara.
Image
26 giugno11:55
Il 7 luglio a Sarno la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting
Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 4 al 7 luglio è in programma la terza prova del Campionato Italiano ACI Karting con tutte le categorie della stagione Tricolore 2019.
Image
25 giugno13:12
Sul Circuito di Adria il 29 giugno l'assegnazione del titolo italiano nelle due categorie OK e OK-Junior
Nell'ultima prova della WSK Euro Series del 29 giugno in notturna ad Adria in OK e OK-Junior sarà assegnato il titolo del Campionato Italiano ACI Karting. Dopo la scorsa prova di Lonato comandano nella OK lo svedese Dino Beganovic e nella OK-Junior il russo Nikita Bedrin.
Image
19 giugno09:48
Annunciato un altro successo di partecipazione per il Kart Summer Camp ad Adria dal 16 al 18 luglio
Si presenta al gran completo sul Circuito di Adria la sesta edizione del Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport per bambini da 6 a 10 anni. Presentazione ufficiale lunedì 15 luglio, lezioni teoriche e pratiche dal 16 al 18 luglio. Partners dell'evento OTK Group, Bridgestone, OMP.
Image
17 giugno13:05
Italiani in evidenza a Sarno nel Campionato Europeo FIA Karting KZ-KZ2 e Academy Trophy
In KZ Lorenzo Camplese vince la finale di Sarno, campione europeo è Jorrit Pex. In KZ2 gli italiani protagonisti ma ai piedi del podio: a Denner la finale, a Skaras il titolo. Nell'Academy Trophy Paolo Ferrari conquista il terzo posto e ora è secondo in campionato.
Image
13 giugno13:23
Sul Corriere dello Sport speciale sul Campionato Italiano ACI Karting a Siena
Servizio speciale sul Corriere dello Sport sulla seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting disputata sul Circuito di Siena.
Image
9 giugno18:44
Grande agonismo nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito di Siena con il record di 283 piloti
Cunati in KZ2 vince Gara1 e incrementa il vantaggio in classifica, Tormen vince Gara-2. Gli altri vincitori nella 60 Mini Trentin e Marenghi, in KZN Under Cesari e D'Attanasio, in KZN Over Profico e Torsellini, nella X30 Junior Cenedese e Bertuca, nella X30 Senior Villa e Ingolfo.
Image
9 giugno13:57
Sul Circuito di Siena Cunati vince Gara-1 in KZ2 nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting
Nelle altre categorie vittorie di Trentin nella 60 Mini, Cesari in KZN Under, Profico in KZN Over, Cenedese nella X30 Junior, Villa nella X30 Senior. La seconda serie di finali dalle ore 13:55.
Image
8 giugno20:03
Molti candidati alla vittoria nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito di Siena
Le manches di qualificazione hanno indicato i pretendenti alla vittoria nelle doppie finali di domenica 9 giugno, in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming dalle ore 10:20. In gara le categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under, KZN Over, Iame X30 Junior e Senior.
Image
7 giugno20:13
283 piloti è il numero magico della seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito di Siena
Nuovo record assoluto di presenze nella prova del Campionato ACI Karting del 9 giugno al Circuito di Siena: 283 piloti nelle categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under, KZN Over, Iame X30 Junior e Senior. Venerdì si sono svolte le prove di qualificazione, sabato sono in programma le manches, domenica 9 giugno doppie finali con inizio alle ore 10:20.
Image
5 giugno18:01
Salgono a oltre 260 gli iscritti provvisori al Circuito di Siena per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting
Numeri record al Circuito di Siena per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting del 6-9 giugno 2019, che ha già superato quota 260 iscritti. Particolarmente affollate anche le due nuove categorie KZN Under e Over con circa 100 piloti capitanati dai due campioni 2018 Emanuele Simonetti nella Under e Cristian Griggio nella Over.
Image
4 giugno15:43
Piatto ricco a Siena per il Campionato Italiano ACI Karting, in KZ2 arrivano anche Irlando e Habulin
Alex Irlando (BirelArt) e Kristijan Habulin (TB Kart) si uniscono ai pretendenti al successo in KZ2 nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito di Siena. In gara anche le categorie 60 Mini, KZN Under, KZN Over, Iame X30 Junior, Iame X30 Senior.
Image
3 giugno16:19
Prevista affluenza record a Siena per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting
Sono attesi 250 piloti al Circuito di Siena dal 6 al 9 giugno, nelle categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under, KZN Over, Iame X30 Junior, Iame X30 Senior.
Image
2 giugno20:40
Podio Tricolore nel Campionato Europeo FIA Karting in Svezia con Travisanutto, Minì e Coluccio
I piloti italiani monopolizzano il podio nella terza prova del Campionato Europeo OK a Kristianstad.
Image
27 maggio16:12
Iscrizioni aperte al Campionato Italiano ACI Karting a Siena
Campionato Italiano ACI Karting del 6-9 giugno 2019. Categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under, KZN Over, Iame X30 Junior, Iame X30 Senior.
Image
23 maggio19:52
Nel Campionato Italiano ACI Karting al Circuito di Siena debutta Paavo Tonteri in KZ2
Il pilota finlandese al via con il team SC Performance. Novità anche per Lanzeni al debutto con il team CKR. In gara a Siena nel weekend del 9 giugno anche la 60 Mini, KZN Under e Over, Iame X30 Junior e Senior.
Image
16 maggio22:56
Le classifiche del Campionato Italiano ACI Karting dopo la prima prova di Castelletto di Branduzzo
Al comando delle classifiche di Campionato si sono portati in KZ2 Cunati, nella 60 Mini Macintyre, nella X30 Junior Bertuca, nella X30 Senior Villa, nella Rok Junior Ragone, nella Rok Senior Locatelli.
Image
16 maggio13:51
Su La Gazzetta dello Sport speciale sul Campionato Italiano ACI Karting
Servizio speciale su La Gazzetta dello Sport sull'apertura del Campionato Italiano ACI Karting disputata sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo.
Image
12 maggio18:58
Un grande weekend di spettacolo ha caratterizzato la prima prova del Campionato Italiano ACI Karting a Castelletto
Nelle due finali della prova d'apertura della stagione, in KZ2 successi per Cunati e Irlando, nella Mini vincono Macintyre e Powell, nella X30 Junior Bertuca e Pulito, nella X30 Senior doppietta di Villa, nella Rok Junior doppietta di Ragone, nella Rok Senior Molinari e Locatelli.
Image
12 maggio14:16
A Castelletto di Branduzzo disputata la prima serie di finali per la prima del Tricolore Karting
Le prime finali vanno a Cunati (KZ2), Macintyre (Mini), Bertuca (X30 Junior), Villa (X30 Senior), Ragone (Rok Junior) e Molinari (Rok Senior). Dalle 14.15 gara-2 in diretta TV su AutoMotoTV e in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it.
Image
11 maggio20:01
Manches con sorprese per la qualificazione alla fase finale della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting al Circuito 7 Laghi Kart
A Castelletto di Branduzzo le manches di sabato hanno riservato diverse sorprese. Domenica 12 maggio le doppie finali con inizio 9.40 per gara-1 e 14.15 per gara-2 in diretta TV su AutoMotoTV e in diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it.
Image
11 maggio14:26
Le prime manches di qualificazione con i protagonisti della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting a Castelletto
Nelle manches di sabato mattina, in KZ2 vittorie per Lanzeni e Irlando, nella Mini Filaferro (2 successi), Eyckmans e Macintyre, nella Iame X30 Junior Megna e Pulito, nella X30 Senior Villa e Caglioni, nella Rok Junior De Palo, nella Rok Senior Molinari.
Image
10 maggio20:48
Grande agonismo nelle prove di qualificazione per il Campionato Italiano ACI Karting a Castelletto
Nella prima prova della stagione, con ben 208 piloti al via, in evidenza nelle prove Alex Irlando miglior tempo in KZ2, Andrea Filaferro nella 60 Mini, Paolo Gallo nella X30 Junior, Raffaele Gulizia nella X30 Senior, Andrea Ladina nella Rok Junior, Giorgio Molinari nella Rok Senior.
Image
9 maggio19:06
Campionato Italiano ACI Karting a Castelletto a quota 220 piloti. Grande inizio per Iame X30
A Castelletto presenti oltre 220 piloti, di cui ben 92 iscritti nella Iame X30 fra Junior e Senior. Venerdì 10 maggio prove di qualificazione dalle ore 17.05, sabato manches, domenica doppia finale in diretta TV dalle ore 9.40 e dalle ore 14.15.
Image
8 maggio15:07
Campionato Italiano Aci-Rok. Si parte dal Circuito Internazionale 7 Laghi Kart
Nell'imminente weekend si aprirà il Campionato Italiano ACI-ROK.
Image
7 maggio19:13
Il Campionato Italiano ACI Karting parte con oltre 210 piloti
Sono già oltre 210 i piloti che hanno aderito alla prima prova del Campionato Italiano ACI Karting del 9-12 maggio in programma a Castelletto sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart, nelle categorie 60 Mini, KZ2, Iame X30 e Rok.
Image
6 maggio22:56
Attesa una importante affluenza a Castelletto per il Campionato Italiano ACI Karting
Nel weekend del 12 maggio inizia il Campionato Italiano ACI Karting 2019. Nel primo appuntamento sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart sono in gara le categorie 60 Mini, KZ2 e i Trofei di Marca Iame X30 e Rok. Interessanti i nomi che saranno presenti in KZ2.
Image
3 maggio13:03
Il 12 maggio inizia il Campionato Italiano ACI Karting 2019 dal Circuito Internazionale 7 Laghi Kart di Castelletto
Al via la nuova stagione agonistica del Tricolore Karting. Le modalità di iscrizione al Campionato e alla prima prova di Castelletto di Branduzzo (Pavia).
Image
28 marzo16:25
Pubblicato il Regolamento del Campionato Italiano ACI Karting 2019
Il Campionato Italiano ACI Karting 2019 si disputa in 5 prove: Castelletto 12 maggio, Siena 9 giugno, Sarno 7 luglio, Adria 28 luglio, Val Vibrata 1 settembre. Le categorie ammesse: 60 Mini, KZ2, KZN Under, KZN Over, X30 Junior, X30 Senior, Rok Junior, Rok Senior.
Image
27 marzo19:00
Assegnata la titolazione di Campionato Italiano nelle due categorie OK e OK-Junior nelle tre prove in Italia di WSK Euro Series
Nelle tre prove che si disputano in Italia della WSK Euro Series, a Sarno, Lonato e Adria, è assegnata la validità di Campionato Italiano in OK e OK-Junior.
Image
8 marzo18:25
Il 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport il 16-17-18 luglio ad Adria
E' programmato per il 16-17-18 luglio ad Adria l'atteso evento del Kart Summer Camp dedicato ai bambini da 6 a 10 anni per l'avviamento al karting. Iscrizioni entro il 12 giugno 2019, massimo 20 partecipanti.
Image
7 marzo10:31
Pronti al via del Campionato Italiano ACI Karting 2019
Si annuncia con molto interesse di partecipazione la prossima edizione del Campionato Italiano ACI Karting 2019. Al via tutti i maggiori team, fra questi Modena Kart che ha definito la propria squadra.
Image
5 marzo18:56
Pubblicate le prime classifiche dei Campionati Regionali ACI Karting
Nel sito ACI Sport sono pubblicate le prime classifiche dei Campionati Regionali
Image
11 febbraio19:03
La brochure di presentazione dei Campionati Italiani ACI Karting
Pubblicata la brochure dei Campionati Italiani ACI Karting, con molte informazioni sulla prossima stagione e i dati TV, stampa e web del 2018.
Image
6 febbraio18:16
Il Regolamento dei Campionati Regionali ACI Karting 2019
E' pubblicato il Regolamento Sportivo dei Campionati Regionali ACI Karting e Attività di Base
Image
22 gennaio11:24
I Campionati Regionali ACI Karting 2019
Pubblicato l'elenco dei Campionati Regionali ACI Karting 2019
Image
17 gennaio18:07
L'Albo d'Oro dei Campionati Italiani ACI Karting
Nel sito www.acisport.it è pubblicato l'Albo d'Oro aggiornato dei Campionati Italiani ACI Karting.
Image
15 gennaio17:38
Regolamento Sportivo Karting 2019
Il Regolamento Sportivo Karting 2019. Norme Generali, Regolamento Sportivo
Image
9 gennaio19:02
Pubblicato il Regolamento Tecnico Karting 2019
Il Regolamento Tecnico Karting 2019
Image
8 gennaio18:48
Il Campionato Italiano ACI Karting 2019, tutte le date. La prova di Sarno torna al 7 luglio
Confermati 5 appuntamenti per il Campionato Italiano ACI Karting 2019. La data di Sarno torna al 7 luglio. In chiusura di stagione Coppa Italia, Trofeo Nazionale, Campionato Italiano per Squadre Regionali.