Buon esordio di Leonardo Caglioni nella serie internazionale CIK-FIA Karting Academy Trophy

Il pilota italiano selezionato da ACI Sport nel CIK-FIA Karting Academy Trophy è riuscito a mettersi subito in mostra nella prima prova in Belgio a Genk.
Image

Si è trattato di un buon esordio per Leonardo Caglioni nella prima prova del Karting Academy Trophy in Belgio a Genk. Il giovane pilota italiano selezionato da ACI Sport per la serie internazionale indetta dalla CIK-FIA per i giovani talenti di tutto il mondo, provenienti da ben 39 Nazioni, si è subito trovato a proprio agio al suo debutto nella categoria che utilizza i motori OK-Junior.

Fin dalle prove ufficiali Caglioni si è messo in gran mostra segnando il quarto tempo del proprio raggruppamento e l’ottavo assoluto su 49 partecipanti, diversi dei quali già piuttosto esperti nella categoria Junior. Caglioni si è poi distinto anche nelle manches conquistando la 12ma posizione assoluta, rientrando agevolmente fra i 34 finalisti. In Finale il pilota italiano ha sofferto un po’ la bagarre della gara e a causa di qualche contatto ha perso alcune posizioni chiudendo al 16mo posto.

Le altre due prove del CIK-FIA Academy Trophy sono fissate in Francia a Le Mans il 2 luglio e in Finlandia a Alaharma il 23 luglio.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.