Le Mans amara per Leonardo Caglioni nel CIK-FIA Karting Academy Trophy

Il pilota selezionato da ACI Sport è riuscito a qualificarsi per la Finale a Le Mans nel secondo appuntamento dell'Academy Trophy, ma un incidente lo ha costretto al ritiro quando era in pieno recupero.
Image

La seconda prova del CIK-FIA Karting Academy Trophy in Francia a Le Mans è stata piuttosto amara per Leonardo Caglioni, sebbene il pilota italiano selezionato da ACI Sport sia riuscito ad entrare fra i 34 finalisti dopo un inizio difficile nelle prove di qualificazione.

Al suo secondo appuntamento internazionale dopo quello di Genk in Belgio, a Le Mans complici le condizioni meteo piuttosto insolite per la pioggia caduta a tratti, Leonardo Caglioni in prova non è riuscito a far meglio del 15mo tempo della sua serie sui 48 partecipanti in questo appuntamento. Nella sua prima manche di Le Mans, un ritiro per incidente in partenza ha ulteriormente penalizzato la sua posizione, riuscendo tuttavia a recuperare terreno nelle altre due manches con un 10mo e 15mo posto che gli hanno permesso di qualificarsi per la Finale. Nella gara conclusiva Caglioni dopo appena sei giri è stato però coinvolto in un altro incidente proprio mentre era in pieno recupero. Peccato, perché Caglioni sia nella prima gara a Genk e poi anche a Le Mans, in molte occasioni ha dato dimostrazione di potersi inserire fra i maggiori protagonisti. 

Il prossimo e ultimo appuntamento dell’Academy Trophy è fissato in Finlandia il 23 luglio sul Circuito Mika Salo di Alaharma.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nella foto: Leonardo Caglioni. Ph. Cunaphoto.it