Adria, Habulin a sorpresa vince Gara-1 in KZ2 nel Campionato Italiano ACI Karting

Sorprendente epilogo della KZ2, con Celenta ritirato per foratura e Albanese penalizzato di 5 secondi. Tutti i vincitori di Gara-1 della quarta prova del Tricolore. Gara-2 dalle 15:25 in Live Streaming e Diretta TV su AutoMotoTV.
Image

Sul Circuito Adria Karting Raceway si è disputata la prima serie di Finali della quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting, dove non sono davvero mancate le sorprese rispetto a quanto era stato espresso all’inizio di questo intenso weekend nelle prove cronometrate e soprattutto nelle manches di qualificazione.

In gara-1 la sorpresa più grossa è arrivata in KZ2, dove il campione italiano 2016 Francesco Celenta su Praga-Tm, dominatore incontrastato fino alla Finale, è stato costretto al ritiro per una foratura quando ormai stava assaporando il gusto della vittoria. Ad aggiudicarsi il successo è stato un outsider, anche se di lusso, visto che si è trattato del croato Kristijan Habulin (TBKart-Tm), già fra i maggiori protagonisti della categoria anche a livello internazionale. Habulin ha vinto non solo grazie al ritiro di Celenta, ma anche grazie alla penalizzazione inflitta a Danilo Albanese (Tony Kart-Vortex) di 5 secondi per partenza anticipata. Albanese si è così ritrovato terzo, superato anche da un ottimo Pasquale Tellone (EKS-TK-Iame). Fra i migliori anche Fabrizio Rosati (CRG-Tm), quarto, e Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm), quinto. Il leader di classifica Marco Zanchetta (Maranello-Tm) si è classificato ottavo a conclusione di una rimonta e partirà dalla pole position in Gara-2 per le prime otto posizioni invertite nella griglia di partenza.

Image

Nella KZ3 Junior in Gara-1 ha vinto Marco Miastkowski (Maranello-Tm), nella KZ3 Under Alessio Zanotti (Maranello-Tm), nella KZ3 Over Claudio Tempesti (CRG-Tm), nella 60 Mini Alfio Spina (CRG-Tm), nella ACI Kart Danny Carenini (Tony Kart-Iame), nella ACI Kart Junior il brasiliano Matheus Morgatto Alvarenga (Parolin-Iame), nella OK-Junior Francesco Raffele Pizzi (Luxor-Lke).

Image

Alle 15:25 la manifestazione prosegue con la seconda serie di Finali, in diretta streaming e diretta TV su AutomotoTV e www.acisportitalia.it www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.  

RISULTATI su www.acisportitalia.it

AUTOMOTOTV Canale 148 Piattaforma Sky - www.automototv.it:  Differita integrale Gara-1 Lunedì 24 luglio dalle ore 09:00 alle ore 13.00, Differita integrale Gara-2 Martedì 25 luglio dalle ore 09:00 alle ore 13.00. 

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) Podio KZ2 Gara-1; 2) Podio Gara-1 Prodriver Junior; 3) Alfio Spina Gara-1 60 Mini.