Concluso con molti apprezzamenti il 5° Kart Summer Camp di ACI Sport

E' terminato con un bel traguardo la quinta edizione del Kart Summer Camp al Circuito di Siena: la soddisfazione per la Scuola Federale ACI Sport di aver formato 20 giovani kartisti fra i 6 e 10 anni. All'iniziativa ha contribuito in maniera determinante OTK Kart Group.
Image

Si è concluso con il plauso di tutti i partecipanti il 5° Summer Camp organizzato da ACI Sport e dalla Scuola Federale ACI Sport, nell’evento di tre giorni dal 18 al 20 luglio al Circuito di Siena con 20 bambini in pista da 6 a 10 anni intenti a imparare le basi fondamentali del karting. Molte ore di teoria e di pratica hanno caratterizzato questa iniziativa realizzata in collaborazione con OTK Kart Group, che ha messo a disposizione i kart, ognuno dedicato fin dall’inizio a ciascun bambino: 20 Tony Kart-Vortex nuovi di fabbrica, con dieci modelli Kid Rok entry-level per bambini da 6 a 8 anni e altri dieci più potenti Mini Rok per bambini da 9 a 11 anni.

Presente lo staff della Scuola Federale ACI Sport, diretta da Raffaele Giammaria con gli istruttori Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo, Stefano Tredicine, il segretario Alessandro Apostoli, la psico-pedagogista Glenda Cappello e il responsabile dei regolamenti Lucio Tonello. Presenti anche Giancarlo Minardi, supervisore ACI Sport, e Emanuele Pirro, presidente della Commissione Karting ACI Sport. In forze anche lo staff tecnico di OTK Kart Group, che ha assistito i bambini in tutte le fasi pratiche in pista. La manifestazione ha avuto il supporto anche di OMP per l’abbigliamento tecnico (casco, tuta, scarpe, guanti) e di Bridgestone per la fornitura dei pneumatici.

Image

La terza giornata conclusiva è stata la più impegnativa, iniziata con la sessione cronometrata, la procedura di partenza, oltre a due simulazioni di gara che hanno dato la giusta soddisfazione allo staff di ACI Sport per i progressi agonistici visti anche fra i neofiti, che in soli tre giorni hanno compiuto un bel percorso di crescita e di conoscenza del karting. Testimonial dell’iniziativa anche due giovani campioni del karting, Andrea Kimi Antonelli e Andrea Filaferro, che si sono adoperati per dare consigli ai giovanissimi colleghi.

Image

Al termine della terza giornata, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i bambini del Kart Summer Camp 2018: Berni Alfio Antonio, Cavalli Damiano, Cogoni Daniel, Cappotelli Nicolò, Falvino Francesco, Filaferro Cristiano, Lysyshyn Matteo, Marcelli Cristiano, Marcon Giulio, Montoneri Francesco, Nesi Riccardo, Pecoraro Angelo, Scala Leonardo, Speranza Flavio, Toldo Tommaso, Valente Francesco William, Vatteroni Matteo, Zaccaria Mario, Zanussi Hashley, Zompetti Lapo. Gli attestati sono validi per avere diritto alla Licenza di Grado F (Entry-Level) e di Grado D (Mini).      

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) I partecipanti al 5° Kart Summer Camp 2018; 2) Una fase della simulazione di gara degli allievi del corso federale; 3) La consegna degli attestati di partecipazione (Foto ACI Sport).