Le prime manches di qualificazione con i protagonisti della prima prova del Campionato Italiano ACI Karting a Castelletto

Nelle manches di sabato mattina, in KZ2 vittorie per Lanzeni e Irlando, nella Mini Filaferro (2 successi), Eyckmans e Macintyre, nella Iame X30 Junior Megna e Pulito, nella X30 Senior Villa e Caglioni, nella Rok Junior De Palo, nella Rok Senior Molinari.

Dopo le prove cronometrate di venerdì, sono state le prime manches di qualificazione di sabato 11 maggio a indicare i primi protagonisti di questo primo weekend della stagione del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Internazionale 7 Laghi Kart a Castelletto di Branduzzo.

Nelle manches della mattina, in KZ2 sembra che un passo superiore a tutti lo abbia Alex Irlando (BirelArt-Tm), vincitore della manche alla quale ha preso parte, la seconda della giornata. La prima l’ha vinta William Lanzeni (Vemmekart-Tm).

Nella 60 Mini i primi vincitori sono stati Andrea Filaferro (Tony Kart-Tm) con due vittorie, quindi Ean Eyckmans (Parolin-Tm) e  William Macintyre (Parolin-Tm).  Nella Iame X30 Junior si sono imposti Leonardo Megna (Tony Kart-Iame) e Francesco Pulito (KR-Iame). Nella X30 Senior Edoardo Ludovico Villa (TB Kart-Iame) e Leonardo Caglioni (KR-Iame).

Nella Rok Junior Matteo De Palo (FA-Vortex), nella Rok Senior Giorgio Molinari (Exprit-Vortex).

Il programma delle manches prosegue nel pomeriggio. Domani domenica 12 maggio doppia finale per ogni categoria dalle 9.40 e dalle 14.15.

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) e diretta in streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting.

Live Timing e Risultati nel sito www.acisportitalia.it.

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE