A Viterbo sono saliti a 140 gli iscritti per il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting del 9 novembre

Numero record di iscritti a Viterbo con circa 140 piloti per il Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting nelle categorie Baby, Mini, KZ2, Club, Prodriver Under e Over. Sabato le manches, domenica Prefinali e Finali in diretta TV su Dinamica Channel, Streaming e Live Timing

Image
Sono saliti a circa 140 gli iscritti al Trofeo Nazionale ACI-CSAI Karting in programma questo fine settimana al Circuito Internazionale di Viterbo. Un'ottima affluenza quindi per questa gara che raggiunge un'adesione record e che si inserisce fra gli appuntamenti nazionali più interessanti.
La gara, oltre ad assegnare il titolo del Trofeo in ogni categoria, è valida anche quale quinta prova per ognuna delle tre zone della Coppa CSAI 2014, e a Viterbo sono diversi i piloti che compaiono in classifica in ognuna delle Coppe CSAI, provenienti un po' da tutta Italia compreso la Sicilia.
A Viterbo le categorie più rappresentate sono le due classi della Prodriver, Under con 30 piloti e ben 44 nella Over. Per quest'ultima categoria sabato pomeriggio saranno necessarie tre manches di qualificazione e per domenica mattina anche una gara di repechage per stabilire i 34 finalisti. Buona l'adesione anche nelle altre categorie, con circa 20 piloti per la 60 Baby e altrettanti per la 60 Mini e KZ2, mentre la 125 Club conta una decina di iscritti.
Intanto venerdì pomeriggio si sono svolte le prove libere ufficiali, in condizioni atmosferiche abbastanza stabili e senza pioggia. In KZ2 il migliore è stato Riccardo Pera (Brm-Tm) con 54.854, nella 125 Club Francesca Civola (Pcr-Tm) in 1.02.965, nella Prodriver Over Gianluca Sgorlon in 57.655, nella Prodriver Under Simone Ragno (Tony kart-Tm) in 1.00.680, nella 60 Mini Luigi Coluccio in 1.06.813, nella 60 Baby Jacopo Giuseppe Cimenes (Top kart-Comer) in 1.08.182.
Presenti anche i campioni 2013 del Trofeo Nazionale, Tommaso Chiappini in gara nella 60 Mini dopo aver vinto lo scorso anno a Battipaglia il Trofeo Nazionale nella 60 Baby, e Francesco Ivone vincitore lo scorso anno nella Prodriver Pro e quest'anno in gara nella Prodriver Over.
Il programma:
Sabato 8 novembre: ore 8.00 Warm-up. Ore 9.00 Prove Ufficiali. Dalle ore 10.30 Manches.
Domenica 9 novembre: ore 8.00 Warm-up; ore 9.30 Repechage Prodriver Over, a seguire Prefinali. Dalle ore 13.00 Finali.
DIRETTA TV SU DINAMICA CHANNEL. Tutte le Prefinali e Finali di domenica 9 novembre saranno trasmesse in diretta TV su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY) dalle ore 9.30.
TV SERVIZI SPECIALI. Nelle settimane successive andranno in onda vari speciali su RAI Sport2, Nuvolari, Auto Moto TV, San Marino RTV, Dinamica Channel e oltre 60 emittenti televisive areali a copertura dell'intero territorio nazionale.
LIVE STREAMING. Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.
LIVE TIMING. LIVE TIMING su www.acisportitalia.it.
Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.
Nella foto: Gabriele Minì (Lenzo-Lke), di Palermo, nella 60 Baby a Viterbo.