Fasanopolis apre la stagione Karting 2015

Domenica 4 gennaio in centro città a Fasano "Karting sotto le stelle” con la partecipazione di diversi piloti di primo piano del motorsport, come Tonio Liuzzi, Antonio Giovinazzi, Antonio Fuoco e campioni del karting come Paolo De Conto.

Image
E' "Fasanopolis” ad aprire la stagione Karting 2015 con una particolare manifestazione in centro città a Fasano (Brindisi), giunta alla terza edizione e denominata "Karting sotto le stelle”, in programma domenica 4 gennaio 2015 in Piazza Ciaia.

"Divertiti in pista, rallenta sulla strada e corri nella vita” è il messaggio di questo evento che si svolge con i kart da noleggio, con il patrocinio della Città di Fasano e di ACI-CSAI, e l'organizzazione di Egnathia Corse con Ivan e Federico Pezzolla principali artefici della manifestazione. Nell'ambito dell'iniziativa anche un corso di Guida Sicura.

Diversi i nomi di primo piano che hanno aderito alla manifestazione, fra i quali l'ex pilota F1 Tonio Liuzzi, Antonio Giovinazzi (6. nello scorso Campionato Europeo di Formula 3), Antonio Fuoco (dal 2013 in Ferrari Driver Academy, quinto nel Campionato Europeo F3 del 2014), Paolo De Conto (neo pilota ufficiale CRG nel karting internazionale), Marco Mapelli (Campionato GT), Marco Bonanomi (Audi) e tanti altri nomi del motorsport nazionale e internazionale.

Sono 10 le squadre che si confrontano nel tracciato di 170 metri in centro città, ogni squadra composta da 6 piloti in un programma di due gare di due ore ciascuna, con posizioni di griglia invertita e cambio obbligatorio anche del gokart nella seconda gara.

Live Timing nel sito www.ficr.it/karting.html

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.