Sul Circuito di Siena Cunati vince Gara-1 in KZ2 nella seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting

Nelle altre categorie vittorie di Trentin nella 60 Mini, Cesari in KZN Under, Profico in KZN Over, Cenedese nella X30 Junior, Villa nella X30 Senior. La seconda serie di finali dalle ore 13:55.
Image

Al Circuito di Siena si è svolta la prima serie di finali della seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting che ha visto il record di partecipanti con 283 piloti nelle categorie KZ2, 60 Mini, KZN Under, KZN Over, Iame X30 Junior e Senior. 

La prima finale in KZ2 ha visto l’affermazione netta di Simone Cunati (CRG-Tm), attuale leader di classifica. Cunati ha tagliato il traguardo davanti a Cristopher Zani (BRM-Tm) e a Alessio Baldi (Intrepid-Tm). Solamente quarto Alex Irlando (BirelArt-Tm) che nella precedente prova di Castelletto di Branduzzo si era rivelato molto più veloce. Costretto al ritiro Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm) per problemi tecnici quando si trovava in testa. L’altro atteso protagonista, Giuseppe Palomba (Croc-Tm) si è dovuto accontentare del decimo posto dopo aver recuperato 9 posizioni.

Image

Nella 60 Mini la vittoria è andata a Giovanni Trentin (Parolin-Tm) davanti all’inglese William Macintyre (Parolin-Tm team Driver) e a Andrea Filaferro.

In KZN Under ha vinto Roberto Cesari (Top Kart-Tm) su Alessio Mordini (Energy-Tm) e Andrea Pastorino (BirelArt-Tm), mentre Emanuele Simonetti (Tony Kart-Tm), giunto secondo sul traguardo, è stato classificato quarto per una penalizzazione di 5 secondi per partenza anticipata.

In KZN Over ha avuto la meglio Roberto Profico (Tony Kart-Tm) su Riccardo Nalon a su Marco Pagani, ambedue su Parolin-Tm.

Image

Nella X30 Junior il successo lo ha ottenuto Alessandro Cenedese (KR-Iame) davanti all’israeliano Ariel Elkin (Intrepid-Iame) e a Francesco Pulito (KR-Iame) che ha ereditato il terzo posto del podio per la penalizzazione inflitta a Cristian Bertuca (BirelArt-Iame).

Nella X30 Senior ha dominato Edoardo Ludovico Villa (TB Kart-Iame) sulla coppia del Team Driver  Leonardo Fornaroli e Leonardo Caglioni ambedue su KR-Iame.

Nel pomeriggio dalle ore 13:55 prenderanno il via Gara-2 di tutte le categorie in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming.

Ufficio Stampa ACI Sport Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Nelle foto:  1) KZ2 partenza gara-1; 2) KZ2 podio; 3) 60 Mini podio.

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE