A Sarno Palomba domina in KZ2 la prima finale della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting

In Gara-1 vittoria incontrastata di Palomba in KZ2. Gli altri vincitori delle altre categorie: Mordini, Profico, Powell, Coluccio, Kucharczyk, Biagioli, Ragone. In diretta TV su AutoMotoTV e in streaming.
Image

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno si è disputata la prima serie di Finali della terza prova del Campionato Italiano ACI Karting, che ha avuto l’ottima partecipazione di 250 piloti impegnati nelle 8 categorie del Tricolore 2019: KZ2, 60 Mini, KZN Under (fino a 35 anni), KZN Over (da 36 anni), e le categorie Junior e Senior dei due Trofei di marca X30 e Rok.

Nella prima serie di Finali in generale sono stati confermati i valori espressi nelle manches, senza troppe sorprese, che probabilmente arriveranno invece nella seconda serie di Finali in programma dalle ore 13:55, sempre in diretta TV su AutoMotoTV e in streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting e nel sito www.acisport.it

In KZ2 è continuato il dominio di Giuseppe Palomba (Croc-Tm) che si è aggiudicato Gara-1 dopo aver prevalso nelle qualificazioni di tutto il weekend. In seconda posizione si è piazzato Davide De Marco (KR-Tm) e al terzo Danilo Albanese (Tony Kart-Vortex). Il leader di campionato, Simone Cunati (CRG-Tm) è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Francesco Iacovacci (Maranello-Tm), con quest’ultimo che invece è riuscito a piazzarsi quarto.

Image

Nella KZ3 Under la vittoria in gara-1 è andata a Alessio Mordini (Energy-Tm) che sul traguardo ha preceduto Roberto Cesari (Top Kart-Tm) e Edoardo Tolfo (Praga-Tm).

Nella KZ3 Over si è confermato vincente Roberto Profico (Tony Kart-Tm) dopo la sua vittoria colta anche a Siena. In seconda posizione si è piazzato Riccardo Nalon e in terza Marco Pagani, ambedue su Parolin-Tm.

Arrivo in volata per la 60 Mini, dove l’ha spuntata il giamaicano Alex Powell (Energy-Tm) su Manuel Scognamiglio (Tony Kart-Tm) e su Flavio Olivieri (KR-Tm).

Nella X30 Senior ha vinto Luigi Coluccio (BirelArt-Iame) davanti a Danny Carenini (Tony Kart-Iame) e a Mattia Ingolfo (KR-Iame). Nella X30 Junior è andato al successo il polacco Timoteus Kucharczyk (Parolin-Iame) mentre in seconda e terza posizione hanno terminato rispettivamente Francesco Pulito e Michael Barbaro Paparo, ambedue su KR-Iame.

Nella Rok Senior vittoria per Federico Biagioli (Tony Kart-Vortex) su Giorgio Molinari (Exprit-Vortex) e Leonardo Moncini (Tony Kart-Vortex). Nella Rok Junior Pietro Ragone si è confermato leader della categoria vincendo su Riccardo Colombo (Exprit-Vortex) e Matteo Zaffarano (Tony Kart-Vortex).

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale sarà pubblicata sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport di giovedì 11 luglio.

Tutte le classifiche nel sito www.acisport.it

Programma: Domenica 7 luglio, gara-2 dalle ore dalle ore 13:55, in diretta su AutoMotoTV (Sky canale 148) e in diretta streaming nella pagina Facebook Campionato Italiano ACI Karting.

Nelle foto: 1) La partenza della KZ2; 2) Giuseppe Palomba, KZ2.

Ufficio Stampa ACI Sport Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE