Grande attività nella seconda giornata del 6° Kart Summer Camp della Scuola Federale ACI Sport ad Adria

Intensa giornata in pista per i 21 bambini da 6 a 10 anni impegnati nel 6° corso Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport sul circuito Adria Karting Raceway.
Image

Il Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport sul Circuito di Adria Karting Raceway è proseguito con impegno e molta attività per gli allievi presenti in questo 6° corso che vede la partecipazione di 21 giovani piloti suddivisi nelle due fasce di età 6-8 anni con i kart Rok Kid e 9-10 anni con i kart Rok Mini.

Il secondo giorno del corso
Seguiti assiduamente dal direttore della Scuola Federale ACI Sport Raffaele Giammaria e dagli istruttori Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo e Stefano Tredicine, nella seconda giornata del corso di mercoledì 17 luglio i giovani kartisti si sono impegnati in una serie di intense prove in pista, ma anche sui banchi nell’aula briefing per la parte teorica con la pedagogista Glenda Cappello e con Lucio Tonello per quanto riguarda i regolamenti. Gli esercizi in pista hanno compreso lo slalom, la frenata a cronometro, le traiettorie con riferimento dei birilli, il passaggio su tornante bagnato con conseguente controsterzo, la procedura di partenza di gara a turni e la sessione cronometrata. A coordinare i passaggi dei giovani piloti in pista anche Andrea Filaferro, protagonista del Campionato Italiano ACI Karting nella 60 Mini, a sua volta alcuni anni fa brillante allievo del corso Kart Summer Camp.    

Image

Il commento di Gabriele Lancieri, istruttore Scuola Federale e pilota GT
Ecco il commento di Gabriele Lancieri, istruttore della Scuola Federale ACI Sport e pilota di Gran Turismo: “L’organizzazione è perfetta, così come l’assistenza tecnica da parte di OTK e i loro mezzi che non hanno accusato nessun problema. Stiamo cercando di far crescere agonisticamente questi 21 partecipanti al corso, dal punto di vista tecnico-agonistico ma anche sulla conoscenza dei regolamenti. Il format è ottimo, ogni anno riusciamo a migliorare piccoli dettagli per lavorare sempre al meglio. Nei primi due giorni abbiamo fatto molti esercizi in pista e una adeguata preparazione con le sessioni cronometrate e la simulazione di gara che avremo soprattutto domani. Anche quest’anno il corso si sta avviando ad un bel successo, e credo che questa esperienza non potrà che crescere ulteriormente fino a quando potremo contare sul supporto di OTK che ci mette a disposizione i telai Tony Kart con i due modelli Kid e Mini dedicati a ciascun allievo, oltre all’importante supporto della Scuola Federale ACI Sport diretta da Raffaele Giammaria e della segreteria con Alessandro Apostoli che anche quest’anno ha fatto un ottimo lavoro.”

Image

Giovedì terza e ultima giornata del Kart Summer Camp 2019
Il corso si concluderà con l’ultima giornata di giovedì 18 luglio dedicata alla simulazione di gara e con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i bambini del Kart Summer Camp 2019. Gli attestati sono validi per avere diritto alle Licenze per la competizione, di Grado F per la Entry-Level e di Grado D per la Mini.

Nelle foto: 1) Alcuni bambini sulla pista di Adria al Kart Summer Camp 2019; 2) Gabriele Lancieri alla guida del kart biposto “safety kart” in coppia con Andrea Filaferro con il compito precedere in pista i bambini con i loro kart; 3) Un gruppo di piloti in procinto di affrontare una prova del corso. 

Ufficio Stampa ACI Sport Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE