A Viterbo in palio i titoli del Trofeo Nazionale ACI Karting

Sul Circuito Internazionale di Viterbo i migliori dopo le manche di qualificazione sono Lapina in KZ2, Pastorino in KZN Under, Madonna in KZN Over, Tizzano nella 60 Mini, Cimenes nella X30 Junior, Mezzetti nella X30 Senior. Live Timing e risultati nel sito acisport.it
Image

Le prove di qualificazione di venerdì e le manche di sabato del Trofeo Nazionale ACI Karting hanno proposto i protagonisti in lizza per i titoli Tricolore sul Circuito Internazionale di Viterbo, nelle categorie KZ2, KZN Under, KZN Over, 60 Mini, X30 Junior e X30 Senior. 

In KZ2 ha dominato Lorenzo Lapina (Praga-Tm) vincitore di tutte e due le manche con un bel vantaggio su Roberto Lucaccioli (Gold Kart-Tm) e Massimo Olivieri (Tony Kart-Tm).
Classifica dopo le manche: 1. Lapina, 2. Lucaccioni, 3. Olivieri. 

In KZN Under, dopo il miglior tempo in prova di Andrea Calvanese (Gold Kart-Tm), nella prima manche ha vinto Max Casagrande (Vemmekart-Tm), mentre nella seconda manche si è imposto Andrea Pastorino (Birel-Tm).
Classifica dopo le manche: 1. Pastorino, 2. Casagrande, 3. Bellandi. 

Nella KZN Over, in prova la pole position è andata a Pietro Sebastiani (Tony Kart-Tm), ma le due manche sono state vinte rispettivamente da Vincenzo Madonna (CRG-Tm) su Marco Tessarolo (Maranello-Tm) e da Emiliano Petrossi (Italcorse-Tm) su Madonna.
Classifica dopo le manche: 1. Madonna, 2. Tessarolo, 3. Cialini. 

Nella 60 Mini a imporsi in prova e nella prima manche è stato Paolo Tizzano (Parolin-Tm), nella seconda manche è stato invece Lorenzo Coronese (Parolin-Tm) ad aggiudicarsi la gara di qualificazione.
Classifica dopo le manche: 1. Tizzano, 2. Coronese, 3. Proietti. 

Nella X30 Junior en-plein di Jacopo Giuseppe Cimenes (Tony Kart-Iame), miglior tempo in prova e poi vincitore di tutte e due le manche, ambedue su Alessandro Lizio, anche questi su Tony Kart-Iame.
Classifica dopo le manche: 1. Cimenes, 2. Lizio, 3. Chiurato. 

Nella X30 Senior, dopo la pole position di Filippo Lulli (Italcorse-Iame), la prima manche è andata a Federico Felici (Formula K-Iame), la seconda manche a William Mezzetti (FA-Iame).  
Classifica dopo le manche: 1. Mezzetti, 2. Felici, 3. Lulli. 

Tutti i risultati e Live Timing: acisport.it

Il programma:
Domenica 17 novembre warm up ore 8:00, Prefinali dalle ore 9:50, Finali dalle ore 12:55. 

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Nella foto: Lorenzo Lapina, KZ2 (foto d’archivio).

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE