La pioggia riserva qualche sorpresa nel Trofeo Nazionale ACI Karting a Viterbo

I vincitori del Trofeo Nazionale ACI Karting: Lapina in KZ2, Casagrande in KZN Under, Cialini in KZN Over, Sabatini nella 60 Mini, Cimenes nella X30 Junior, Felici nella X30 Senior.
Image

Un impegno davvero difficile quello del Trofeo Nazionale ACI Karting che si è concluso sul Circuito Internazionale di Viterbo, soprattutto per le avverse condizioni meteo e la gran pioggia che ha condizionato le gare del weekend.

In KZ2 comunque ha continuato a prevalere Lorenzo Lapina, su Praga-Tm, dominatore incontrastato di questa edizione del Trofeo Nazionale ACI Karting, vincitore fin dalle manche di qualificazione e poi i Prefinale e in Finale. Alle spalle di Lapina hanno concluso Roberto Lucaccioni (Gold Kart-Tm) e Massimo Olivieri (Tony Kart-Tm).

In KZN Under Max Casagrande su Vemme Kart-Tm ha ampiamente riscattato la qualificazione, ottavo in prova, ma poi ottimo secondo nelle manche vincitore sia in Prefinale che in Finale. Alle spalle di Casagrande hanno concluso l’autore della pole position in prova Andrea Calvanese (Gold Kart-Tm) e Samuele Marchetti (Oberon-Tm), autore di un bel recupero dal decimo posto delle manche.

In KZN Over Alberto Cialini su CRG-Tm si è aggiudicato il successo, ottimo per tutto il weekend e vincitore della Prefinale ma in Finale ha trovato la vittoria per una penalizzazione inflitta a Vincenzo Madonna (CRG-Tm), classificato terzo, e a Pietro Sebastiani (Tony Kart-Tm), classificato quarto. Secondo si è piazzato Emiliano Petrossi (Italcorse-Tm).

Image

Nella 60 Mini Leonardo Sabatini (Italcorse-Tm) è riuscito ad imporsi in Finale dopo che in gran parte del weekend aveva prevalso Paolo Tizzano su Parolin-Tm, poleman in prova e vincitore nelle manche e in Prefinale. Sabatini proprio dalla Prefinale è stato autore di un bel recupero fino a tagliare il traguardo in Finale in prima posizione, davanti a Armando Filogamo (Parolin-Tm) e Lorenzo Coronese (Parolin-Tm). Tizzano ha concluso sesto.

Nella X30 Junior si è rivelato dominatore incontrastato Jacopo Giuseppe Cimenes su Tony Kart-Iame, in Finale vincitore su Alessandro Lizio (Tony Kart-Iame) e Mattia Chiurato (Parolin-Iame).

Classifiche con sorpresa finale nella X30 Senior, dopo che Simone Ortenzi su Exprit-Iame è stato oggetto di una esclusione in finale dopo aver vinto la gara. La vittoria è così passata nelle mani di Federico Felici su Formula K-Iame, anche grazie a una penalizzazione di 5 secondi inflitta anche a William Mezzetti (FA-Iame), classificato poi secondo davanti a Thomas Mezzetti (Exprit-Iame).      

Tutti i risultati su www.acisport.it

Image

Ufficio Stampa Karting
Fernando Morandi
ACI Sport S.p.A.
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Nella foto: 1) Lorenzo Lapina, KZ2; Max Casagrande, KZN Under; Podio 60 Mini.
Ph. Angiolella

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE