Campionato Italiano ACI Karting a Sarno pronto per le Finali, diretta Tv su Automototv dalle 10.55

Una serie di penalizzazioni da 30 secondi per il rientro del paraurti anteriore ha cambiato le classifiche dopo le manche, soprattutto in KZ2.

Image
A Sarno il secondo round del Campionato Italiano ACI Karting è pronto a disputare le due gare Finali per ognuna delle 4 categorie presenti all'evento, in diretta TV domenica 7 giugno su AutoMoto TV (Sky canale 148) dalle ore 10.55.

Intanto le manches di ieri hanno selezionato i finalisti, ad eccezione degli ultimi 6 piloti delle griglie di partenza delle Finali di KZ2 e 60 Mini che saranno decisi dai risultati delle gare di repechage delle ore 9.55.

A produrre un po' di movimento nelle classifiche finali delle manches è stata anche la nuova norma internazionale CIK-FIA sui paraurti anteriori, introdotta da questa gara anche nel Campionato Italiano con sanzioni di 30 secondi di penalizzazione nel caso il pilota sia stato autore di un tamponamento in gara che ha determinato la fuoriuscita del paraurti dal suo alloggiamento originale.

A parte Boccuto in KF Junior, una pioggia di penalizzazioni da 30 secondi è ricaduta sui piloti di KZ2, con conseguenze sulle classifiche finali. Nella prima delle tre manche di KZ2, hanno ricevuto penalizzazione da 30 secondi Torsellini, Giglio, Scatà, Pera, Colombo e Gentile. Nella seconda manche Albano, Myers, Cavina, Bazzanti, mentre Spinelli è stato escluso dalla manifestazione per irregolarità tecnica nell'alloggiamento del paraurti anteriore. Nella terza manche ancora Torsellini, Mosca, Pollini e Longhi, con quest'ultimo che dopo aver vinto la prima manche si ritrova a partire dalla 10. posizione, mentre Torsellini dovrà affrontare la gara di repechage.

I primi 28 qualificati alla Finale di KZ2 dopo le manche di sabato:
1. Mollo Ciro
2. De Marco Davide
3. Fuoco Leonardo
4. Pastacaldi Marco
5. Mazzali Massimo
6. Costantini Sirio
7. De Marco Denis
8. Del Vecchio Luigi
9. Lombardo Angelo
10. Longhi Riccardo
11. Santonocito Massimiliano
12. Sani Flavio
13. Cesetti Sauro
14. 'Alex'
15. Mosca Tommaso
16. Pollini Giacomo
17. Ippolito Paolo
18. Celenta Francesco
19. Vigano' Matteo
20. Albano Strucco Massimo
21. Feola Pasquale
22. Scata' Lorenzo
23. Bergonzini Matteo
24. Giulietti Alessandro
25. Tellone Pasquale
26. Iacovacci Francesco
27. Paolino Federico
28. Di Poto Luigi

IL PROGRAMMA DI SARNO
Domenica 7 giugno. Manche di recupero dalle ore 9:55. Finali-1 dalle ore 10:55 e Finali-2 dalle ore 13:55.

RISULTATI. Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it.

LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it dalle prove libere ufficiali di venerdì 5 giugno.

DIRETTA TV SU AUTOMOTOTV. Le Finali del mattino di domenica 7 giugno sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148) dalle ore 10.55. Le finali del pomeriggio in Live Streaming.

LIVE STREAMING. Domenica tutte le finali del mattino e del pomeriggio sono trasmesse anche in Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) Riccardo Longhi, KZ2.