Torsellini ipoteca il Campionato Italiano ACI Karting in KZ2, Giardelli campione in KF Junior!

Torsellini vince gara-1 in KZ2. Giardelli si aggiudica in anticipo il Campionato Italiano in KF Junior. Travisanutto domina Gara-1 in KF. Cecchi vince Gara-1 nella 60 Mini.

Image
Mirko Torsellini su Ricciardo-Tm con la vittoria in gara-1 nell'ultima prova al Circuito di Siena ipoteca il titolo in KZ2, ma sarà necessario attendere il risultato di gara-2 per l'assegnazione del titolo italiano in questa categoria perché in lizza rimangono ancora Loris Spinelli (PCR-Tm), secondo sul traguardo di Gara-1, e Riccardo Longhi (CRG-Tm) giunto terzo dopo aver inseguito Spinelli fino alla bandiera a scacchi.
Image
In KF Junior, Alessandro Giardelli con il secondo posto in Gara-1 si laurea invece Campione italiano della categoria. La prima finale è stata vinta da Davide Lombardo (Tony Kart-Vortex). Il russo Ivan Grigoriev (Kosmic-Vortex) si era piazzato secondo ma è stato retrocesso al sesto posto per una penalità di 10 secondi. In terza posizione è così passato Nicola Abrusci (Tony Kart-Vortex).

In KF ha vinto Lorenzo Travisanutto (Tony Kart-Tm) su Stefano Cucco (Energy-Tm) e Jacopo Gheno (Tony Kart-Vortex). Per l'assegnazione del titolo è da attendere il risultato di Gara-2 nella lotta che coinvolge Cucco e Gheno.
Image
Nella 60 Mini la vittoria in Gara-1 è andata Federico Cecchi (Tony Kart-Tm) su Mattia Michelotto (Energy-Iame) e Leonardo Marseglia (Evokart-Tm). Il leader di classifica il norvegese Dennis Hauger ha concluso al quinto posto. Anche qui c'è da attendere Gara-2 per una prima definizione di classifica, ma comunque la graduatoria è sub-judice per ben tre appelli in corso.

Info e classifiche nel sito www.acisportitalia.it

Ufficio Stampa
ACI Sport S.p.A.

Nelle foto: 1) Torsellini taglia il traguardo di Gara-1 in KZ2; 2) Il podio di KF Junior Gara-1; 3) Il podio della 60 Mini Gara-1.