RB Racing schiera un poker di piloti nella 60 Mini

Confermato l'impegno di RB Racing nel Campionato Italiano ACI Karting

Image
Iniziano a delinearsi i primi programmi per il Campionato Italiano ACI Karting. Il team Kart di RB Racing ha ufficializzato alla vigilia dei primi impegni stagionali i programmi legati alla 60 Mini, presentando i primi 4 piloti ufficiali, confermando i polacchi Tymek Kucharczyk e Hubert Laskowski a cui verranno affiancati gli italiani Leonardo Bertini e Andrea Antonelli.

La squadra 60 Mini di RB Racing potrà gestire fino a 6 piloti ed è quindi probabile che, nel corso della stagione, possa ulteriormente rafforzarsi. La responsabilità tecnica del team è stata affidata ad Alessandro Villa, che si concentrerà al 100% su questo programma coordinando uno staff tecnico di alto profilo, mentre Mariano De Faveri si concentrerà sulle categorie OK e OK Junior, oltre a coordinare l'acquisizione dati.

Dal punto di vista tecnico il team utilizzerà i telai Exprit e motori TM gestiti in pista dalla Machac Racing.

Così Marco Angeletti, direttore di RB Racing, ha commentato le attività legate alla categoria 60 Mini: "Nel contesto del progetto RB Racing la classe 60 Mini è strategica e per questo motivo abbiamo voluto organizzare una struttura dedicata in modo da non lasciare nulla al caso dal punto di vista tecnico. Da questa categoria parte il nostro progetto di filiera e intendiamo coniugare con grande determinazione due aspetti per noi molto importanti: formare al meglio i nostri piloti per le classi superiori e cogliere risultati sportivi di rilievo. Da questo punto di vista la scelta dei 4 piloti che schiereremo già dalle prime gare del 2016 siamo certi che ci consentirà di ottenere ottimi risultati.”

Photo by Davide Pastanella