Alla Sicilia spetta l'apertura della seconda parte della stagione dei Campionati Regionali e l'avvio del Campionato Italiano

Riprendono i Campionati Regionali, il 21 giugno inizia la Sicilia dal Kartodromo Villarosa (Enna), il 9 agosto sarà il Circuito di Triscina (Trapani) ad aprire il Campionato Italiano.

Da domenica 21 giugno riprendono a pieno ritmo tutti i Campionati Regionali ACI Karting per le 11 Zone del territorio nazionale, seguendo obbligatoriamente le prescrizioni contenute nell’ultimo protocollo per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19 pubblicato nel sito acisport.it il 17 maggio 2020.

In quasi tutte le Zone, nonostante il lungo lockdown, in gran parte sono state comunque recuperate le gare programmate per il 2020: dal totale di inizio stagione di 59 gare, ora saranno 54. Alcuni eventi si sono già disputati fra gennaio e inizio marzo, le successive gare avranno inizio appunto dal 21 giugno e a inaugurare questa seconda parte della stagione sarà la Zona 10 della Sicilia dal Kartodromo Villarosa (Enna), per la prima delle 10 gare previste nell’isola.

Queste le gare previste nelle altre Zone per il Campionato Regionale: in Zona 1 (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia) 3 gare, in Zona 2 (Triveneto) 2 gare, in Zona 3 (Emilia Romagna) 6 gare, in Zona 4 (Toscana e Umbria) 4 gare, in Zona 5 (Lazio) 4 gare, in Zona 6 (Marche, Abruzzo, Molise) 1 gara, in Zona 7 (Campania) 7 gare, in Zona 8 (Basilicata, Calabria) 4 gare, in Zona 9 (Puglia) 6 gare, in Zona 11 (Sardegna) 7 gare.   

Proprio dalla Sicilia, che vedrà l’avvio di questa seconda parte della stagione dei Campionati Regionali, spetterà l’avvio anche del Campionato Italiano ACI Karting, in programma dal 5 al 9 agosto sul Circuito Internazionale di Triscina (Trapani), con le categorie 60 Mini, MINI Gruppo3 Internazionale, KZ2, e le categorie Iame X30 con Junior e Senior in lizza per il Tricolore.

Le iscrizioni per il Campionato Italiano sono già aperte, devono essere formalizzate tramite il modulo di iscrizione al Campionato pubblicato nel sito acisport.it/it/CIK/home, e con il modulo di iscrizione alla gara di Triscina pubblicato nel sito circuitotriscina.com.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE