Dalla Sicilia il via al Campionato Italiano ACI Karting 2020

Sul Circuito Internazionale di Triscina è tutto pronto per la prima prova del Campionato Italiano ACI Karting. In pista le categorie KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, Iame X30 Junior e Senior. Diretta TV domenica 9 agosto su MS Motor (canale 228 Sky) e in streaming su acisport.it dalle 9:25 gara1 e 13:55 gara2.
Image

Triscina, 5 agosto 2020. E’ il Circuito Internazionale di Triscina (Trapani) a dare il via nel post-Covid all’edizione 2020 del Campionato Italiano ACI Karting edizione. Già iniziate le prove libere del lungo weekend siciliano che si concluderà domenica 9 agosto con le doppie finali delle categorie impegnate in questo primo appuntamento della stagione. In pista la categoria con il cambio KZ2, la MINI Internazionale Gr.3 di nuova omologazione CIK-FIA, la 60 Mini 2015-2020 e le due categorie IAME X30 Junior e Senior. Diretta TV su MS Motor canale 228 Sky e in streaming su www.acisport.it/it/CIK/home e nei canali social Facebook e Youtube, dalle 9:25 gara1 e 13:55 gara2.

Si rinnova la sfida fra Cunati e Palomba in KZ2
In KZ2 scendono in pista anche i due maggiori protagonisti dello scorso anno, il campione italiano in carica Simone Cunati con il Team Modena Kart, e il suo sfidante più accreditato, Giuseppe Palomba, due volte secondo in campionato nel 2018 e 2019, pilota ufficiale BirelArt ma per l’occasione assistito dal team LG Motorsport. A contrastare i due top drivers ci saranno anche altri validi interpreti della categoria, come Davide De Marco, Mirko Mizzoni, Luigi Di Lorenzo e altri, insieme ai piloti siciliani ben determinati a mettersi in evidenza sulla pista di casa. 

Tanti protagonisti nelle due categorie della MINI
Ottima la partecipazione nella MINI Internazionale Gruppo 3, con molti giovani piloti già protagonisti nelle gare di inizio stagione, come il giapponese Kean Nakamura Berta e lo sloveno Mark Kastelic in forza al Team Driver, oltre all’olandese René Lammers, figlio dell’ex pilota F1 Jan Lammers, l’altro sloveno Aleksandar Bogunovic in coppia con Cristian Blandino con il Team Gamoto, il polacco Jan Przyrowsky con AV Racing, il polacco Maciej Gladysz con Parolin Racing Kart, la squadra Tony Kart Racing Team con l’americano James Egozi, i francesi Jimmy Helias e Jules Caranta, il peruviano Andres Cardenas, e tanti altri. Buona la partecipazione anche nella 60 Mini, dove fra i più veloci si presenta il pilota di Singapore Tiziano Monza con il Team KidiX insieme al compagno di squadra l’ungherese Adam Hideg, e altri anche qui pronti a mettersi in evidenza.

Attese gare di alto livello nella IAME Senior e Junior
Molto interessante il parco partenti anche nelle due categorie IAME X30, che promettono gare di alto livello. Nella Senior spicca la partecipazione di Vittorio Maria Russo, Filippo Croccolino e Michael Barbaro Paparo. Nella Junior, che annovera diversi piloti al debutto nella categoria maggiore dopo un inizio di carriera nella Mini, avremo certamente un bel confronto fra i piloti del Team Driver come Leonardo Dal Col, Nicholas Pujatti, Sebastiano Pavan, i portacolori del Team Gamoto Manuel Scognamiglio e Alessandro Minetto, del Team Kidix con il brasiliano Miguel Costa, con tanti altri pronti a inserirsi nella lotta per la vittoria.         

CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING 2020

7-9 Agosto Circuito Internazionale Triscina (TP)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior) 

28-30 Agosto Circuito Internazionale Napoli, Sarno (SA)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior) 

11-13 Settembre Circuito di Siena, Siena (SI)
(KZ Nazionale, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior) 

15-20 Settembre Circuito South Garda Karting, Lonato (BS)
(OK, OK-Junior nell’evento WSK Euro Series) 

25-27 Settembre Adria Karting Raceway, Adria (RO)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior) 

23-25 Ottobre Circuito 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior. 

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su MS MotorTV dalle 9:25 gara1 e 13:55 gara2 (Sky canale 228 e digitale terrestre), diretta in streaming nel sito e pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su Sportitalia. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. 

QUOTIDIANI. Servizi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Spot.

LIVE TIMING/RISULTATI nel sito www.acisportitalia.it.

I CAMPIONI ITALIANI ACI KARTING 2019:
KZ2: Simone Cunati (CRG-Tm-Vega).
60 Mini: William Macintyre (Parolin-Tm-Vega).
KZN Under: Roberto Cesari (Top Kart-Tm-Vega).
KZN Over: Marco Pagani (Parolin-Tm-Vega).
X30 Junior: Francesco Pulito (KR-Iame-Komet).
X30 Senior: Edoardo Ludovico Villa (TB Kart-Iame-Komet).
Rok Junior: Pietro Ragone (Tony Kart-Vortex-Bridgestone).
Rok Senior: Giorgio Molinari (Exprit-Vortex-Bridgestone). 

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE