Iniziato in Sicilia a Triscina il Campionato Italiano ACI Karting

Oltre 120 piloti in questo primo appuntamento della stagione del Tricolore Karting sul Circuito Internazionale di Triscina. Diretta TV domenica 9 agosto su MS Motor (canale 228 Sky) e in streaming su acisport.it dalla ore 9:25 per Gara1 e dalle ore 13:55 per Gara2.
Image

Triscina, 7 agosto 2020. Il Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Internazionale di Triscina (Trapani) ha preso la partenza con il segno positivo, e la partecipazione in questa prima prova del Tricolore può dirsi più che soddisfacente, nonostante l’emergenza sanitaria Covid che ha afflitto la prima parte dell’anno e che ha costretto ad una nuova calendarizzazione degli eventi.

In pista a Triscina si sono presentati piloti arrivati da tutta Italia e anche dall’estero, che insieme ai piloti locali hanno contato oltre 120 iscritti nelle categorie KZ2, MINI Internazionale Gruppo 3 di nuova omologazione CIK-FIA, 60 Mini 2015-2020, IAME X30 Junior e X30 Senior, e le due categorie di contorno KZ Nazionale e Entry Level.

Image

A causa del gran caldo di venerdì pomeriggio una serie di guasti ai generatori di corrente ha creato qualche problema nelle ultime sessioni delle prove di qualificazione, comunque nonostante questo inconveniente, la competitività non è mancata affatto. E in KZ2 nelle qualifiche è stata avvincente la sfida proprio fra i due primattori della scorsa stagione, con Giuseppe Palomba, assistito dal team LG Motorsport su BirelArt-TM Racing, che è andato ad assicurarsi la pole position con 46.206 per appena 90 millesimi di secondo di vantaggio sul campione uscente della categoria, Simone Cunati con Modena Kart su BirelArt-TM Racing. Terzo si è piazzato Davide De Marco, Team Driver su KR-Iame, in 46.370, mentre al quarto posto si è inserito il primo dei piloti siciliani Angelo Lombardo, su Parolin-TM Racing, in 46.391.

Nella MINI Internazionale Gruppo 3 la pole position è andata Jan Przyrowski (AV Racing/Parolin-TM Racing), nella 60 Mini Daniele Schillaci (Team Driver/Parolin-TM Racing), nella Iame X30 Junior Valerio Proietti (Team Giugliano Kart/KR-Iame), nella X30 Senior Vittorio Maria Russo (Team Driver/KR-Iame).

Image

Tutti i risultati nel sito http://youcrono.it/Pagina/3157/CIKRnd1

Programma:
Sabato 8 agosto Manche di qualificazione;
Domenica 9 agosto Finali gara-1 dalle ore 9:25; Gara2 dalle ore 13:55.

CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING 2020
7-9 Agosto Circuito Internazionale Triscina (TP)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior) 

28-30 Agosto Circuito Internazionale Napoli, Sarno (SA)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior) 

11-13 Settembre Circuito di Siena, Siena (SI)
(KZ Nazionale, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior) 

15-20 Settembre Circuito South Garda Karting, Lonato (BS)
(OK, OK-Junior nell’evento WSK Euro Series) 

25-27 Settembre Adria Karting Raceway, Adria (RO)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior) 

23-25 Ottobre Circuito 7 Laghi, Castelletto di Branduzzo (Pavia)
(KZ2, 60 Mini, MINI Gr.3, Iame X30 Junior e Senior, ROK Junior e Senior.

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su MS MotorTV (Sky canale 228 e digitale terrestre), diretta in streaming nel sito e pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting dalle ore 9:25 e dalle ore 13:55. Differita su Sportitalia. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale. 

QUOTIDIANI. Servizi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

LIVE TIMING E RISULTATI nel sito www.acisportitalia.it.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE