I vincitori di Gara1 a Sarno per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting

Palomba si aggiudica il successo in KZ2, Nakamura nella Mini Internazionale, Sardo nella 60 Mini Nazionale con Sacco vincitore della Under 10, Scognamiglio nella IAME X30 Junior, Carenini nella X30 Senior. Diretta TV Gara2 su MS MotorTV e in streaming su ACI Sport dalle ore 13:40.
Image

Sarno (Salerno), 30 agosto 2020. Come da premesse, assolutamente spettacolari le finali di Gara1 andate in scena sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno per la seconda prova del Campionato Italiano ACI Karting. In KZ2 la prima vittoria della giornata è andata a Giuseppe Palomba, su BirelART-TM con il Team LG Motorsport, che ha concluso sempre in testa Gara1 davanti al leader provvisorio del campionato Simone Cunati, su BirelART-TM con il Team Modena Kart. Terzo sul podio è terminato il siciliano Angelo Lombardo con VRT Motorsport su Parolin-TM dopo aver recuperato diverse posizioni.

Image

Nella MINI Gruppo 3 Internazionale si è aggiudicato il successo il giapponese Kean Nakamura-Berta su KR-Iame del Team Driver in un arrivo in volata davanti al compagno di squadra Antonio Apicella e a Jacolo Martinese su Parolin-TM del team CMT.

Nella 60 Mini vittoria per Salvatore Alfio Sardo su Intrepid-TM davanti a Daniele Schillaci su Parolin-TM del Team Driver e a Paolo Sacco su Parolin-TM del Team AV Racing. Sacco si è aggiudicato anche il primo posto fra gli Under 10.

Arrivo in volata anche per la IAME X30 Junior, dove la vittoria è andata nelle mani di Manuel Scognamiglio su Tony Kart-Iame del Team Gamoto, con Flavio Olivieri su Tony Kart-Iame del Team Newman che aveva tagliato per primo il traguardo ma è stato penalizzato per il distacco dello spoiler anteriore del kart. Lo slovacco Lukas Malek su Parolin-Iame del Team Zanchi Motorsport si è quindi classificato secondo, terzo Vincenzo Scarpetta su Tony Kart-Iame del Team Newman Motorsport.

Image

Nella X30 Senior è stato Danny Carenini su Tony Kart-Iame a ottenere il successo dopo essere stato indiato a lungo da Cristian Comanducci su Tony Kart-Iame del Team PRK. Nel corso dell’ultimo giro il secondo posto lo ha guadagnato invece a sorpresa Filippo Croccolino, compagno di squadra di Carenini, che ha saputo approfittare di una indecisione di Comanducci.

Dalle ore 13:40 si disputa Gara2.

Tutte le classifiche nel sito www.acisportitalia.it.

PROGRAMMA:
Domenica 30 agosto: Gara2 dalle ore 13:40. 

DIRETTA TV E STREAMING. Domenica 30 agosto diretta TV su MS MotorTV (Sky canale 228 e digitale terrestre), diretta in streaming nel sito e pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting dalle ore 9:40 e dalle ore 13:40. Differita su Sportitalia. Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale.

QUOTIDIANI. Servizi su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. 

Foto: 1) Il podio di KZ2, Gara1; 2) Giuseppe Palomba, KZ2; 3) Podio Iame X30 Senior.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting 

Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE