Tutto pronto a La Conca per le finali del Campionato Italiano ACI Karting

Sul Circuito Internazionale La Conca le manches di qualificazione hanno proposto i maggiori candidati alla vittoria per la prima delle due finali di domenica 4 luglio. Diretta TV e Live streaming dalle ore 9:30 e dalle ore 13:55.
Image

Muro Leccese (Lecce), 3 Luglio 2021. La sesta prova del Campionato Italiano ACI Karting sul Circuito Internazionale La Conca è pronta alla fase conclusiva di domenica 4 luglio con le doppie finali che iniziano dalle 9:30 per la sfida fra i protagonisti delle categorie 60 Mini, MINI Gr.3, KZ2, X30 Junior e X30 Senior. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Intanto dopo le prove cronometrate di venerdì, nella giornata di sabato sono state le manches di qualificazione a indicare i maggiori protagonisti per la fase finale di domenica, in palio il titolo italiano per la X30 Junior e la X30 Senior.

Martinese il migliore dopo le manches della MINI Gr.3.
Il pilota vincente nella MINI Gruppo 3 si è rivelato Jacopo Martinese (CMT/Parolin-TM Racing), già veloce in prova con il miglior tempo nella prima serie, e vincitore di tutte e due le manches di sabato. L’altro pilota che è andato al successo nella terza manche è stato lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), che in prova si era piazzato a due millesimi di secondo da Martinese. Ottima anche la prova del belga Dries Van Langendonck (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), mentre il leader di campionato Jindrich Pesl (BabyRace/Parolin-Iame) è quarto e il colombiano Matias Orjuela (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) sesto.
MINI Gr.3, la classifica delle manches: 1. Martinese; 2. Van Langendonck; 3. Costoya; 4. Pesl; 5. Peebles; 6. Orjuela; 7. Kinnmark; 8. Tarnvanichkul.

Image

En-plein di Giuseppe Palomba in KZ2.
Dominio di Giuseppe Palomba (LG Motorsport/BirelART-TM Racing) nelle due manches di sabato dopo la migliore prestazione di venerdì in prova. Per il pilota napoletano, attuale leader di classifica, i due successi nelle manches gli garantiscono la pole position per la prima finale di domenica, mentre Alex Irlando (CRG Racing Team/CRG-TM Racing) dopo il secondo posto ottenuto nella prima manche, ha accusato un ritiro nella seconda manche e pertanto è scivolato al quinto posto in griglia di partenza della prima finale. Molto bene invece Leonardo Marseglia (Team Driver/KR-Iame) che si piazza in prima fila grazie ad un terzo e un secondo posto, e Marco Tormen (Modena Kart/BirelART-TM Racing) terzo a seguito di un quarto e un terzo posto.
KZ2, la classifica delle manches: 1. Palomba; 2. Marseglia; 3. Tormen; 4. Maragliano; 5. Irlando; 6. Mazzucchelli; 7. Sgobba; 8. Tancredi. 

Gino Rocchio in auge nella 60 Minikart.
Nella 60 Minikart torna in auge Gino Rocchio (Team Driver/KR-TM Racing) che nella scorsa prova di Sarno si era visto superare in campionato da Nico Carfagna (CMT/Parolin-TM Racing). Con la vittoria nella seconda manche Rocchio si presenta in pole posizione per gara-1, affiancato da Edoardo Mario Sulpizio (TK Kart/EKS-TM Racing) e davanti a Mariachiara Nardelli (Parolin-TM Racing) e Angelo D’Ortenzio (KR-TM Racing). Un ritiro nella seconda manche relega invece al nono posto Giacomo Giusto (Revolution/Energy-TM Racing), che aveva ottenuto il miglior tempo in prova e la vittoria in gara-1.
60 Minikart, la classifica delle manches: 1. Rocchio; 2. Sulpizio; 3. Nardelli; 4. D’Ortensio; 5. Padoan; 6. Pastore; 7. Carfagna; 8. Gender.     

Image

Marenghi e Monza nelle manches della X30 Junior.
Francesco Marenghi e Tiziano Monza, compagni di squadra nel Team Driver su KR-Iame, si dividono i successi nelle due manches della X30 Junior, dando anche spettacolo nella seconda manche con un bel duello finale. Indietro in classifica dopo le manches invece il leader del campionato Sebastiano Pavan, sempre con il Team Driver, quinto nella prima manche e solamente 16mo nella seconda manche per essere stato rallentato da un incidente. Bene Enrico Martinese (CMT/Tony Kart-Iame) terzo dopo le manches e Matteo De Palo (Team Driver/KR-Iame) quarto, davanti al poleman Riccardo Leone Cirelli (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame). Pavan scatta dal decimo posto.
X30 Junior, la classifica delle manches: 1. Marenghi, 2. Monza; 3. Martinese; 4. De Palo; 5. Cirelli; 6. Varbitzaliev; 7. Lammers; 8. Apicella. 

Carenini al comando della X30 Senior, un ritiro per Tsolov.
Nella prima delle due manche della X30 Senior si conferma leader il bulgaro Nikola Tsolov (Team Driver/KR-Iame), già miglior tempo in prova e vincitore davanti a Eliseo Donno (KGT Motorsport/Tony Kart-Iame) e il capoclassifica del campionato Danny Carenini (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame). Nella seconda manche Tsolov è invece costretto al ritiro dopo aver condotto i primi giri, in testa passa così Danny Carenini che va a vincere su Eliseo Donno (dopo l’arrivo penalizzato). Riccardo Cinti (Virus Racing/Tony Kart-Iame) passa secondo, Federico Albanese (Revolution/Tony Kart-Iame) terzo. La X30 Senior saluta il rientro del finlandese Teemu Petjoi del team Virus Racing dopo un lungo stop per un incidente. Tsolov scatta dall’11mo posto.
X30 Senior, la classifica delle manches: 1. Carenini; 2. Cinti; 3. Albanese; 4. Donno; 5. Elkin; 6. Croccolino; 7. Bagnardi; 8. Roussanne. 

Il programma di domenica 4 Luglio:
Finali Gara1 ore 9:30 60 Mini, 10:00 MINI Gr.3, 10:25 KZ2, 10:55 X30 Junior, 11:25 X30 Senior.
Finali Gara2 ore 13:55 60 Mini, 14:20 MINI Gr.3, 14:45 KZ2, 15:10 X30 Junior, 15:35 X30 Senior.   

DIRETTA TV E STREAMING. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.
Servizi televisivi nell’ambito del Magazine ACI Sport su RAI Sport, emittenti nazionali, web e  emittenti areali sul territorio nazionale.

Info: https://www.acisport.it/it/CIK/

Foto: 1) MINI Gr.3; 2) KZ2; 3) X30 Junior.

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE