Una sola prova del proprio Campionato Regionale per partecipare alla Finale Nazionale di Ugento del 10 ottobre

Cambia la norma di partecipazione, è sufficiente aver disputato una sola prova del proprio Campionato Regionale per accedere alla Finale Nazionale dei Campionati Regionali ACI Karting.
Image

Roma, 2 Settembre 2021. A seguito della pandemia Covid-19 che ha continuato a condizionare negativamente la partecipazione dei piloti e la regolare organizzazione di alcuni eventi karting, in particolar modo nella parte iniziale della stagione 2021, la Commissione Karting ha deliberato di chiedere alla Giunta Sportiva di modificare la norma per la partecipazione alla Finale Nazionale dei Campionati Regionali ACI Karting, sarà sufficiente l’effettuazione di almeno una sola prova del proprio Campionato Regionale invece delle tre prove richieste nella prima stesura del regolamento.

Quindi tutti coloro che hanno partecipato al proprio Campionato Regionale possono partecipare alla Finale Nazionale dei Campionati Regionali ACI Karting in programma il 9-10 ottobre sulla Pista Salentina di Ugento (Lecce).

Diretta TV su ACI Sport TV e Live Streaming sul sito acisport.it.
L’importante manifestazione avrà il supporto mediatico delle gare di Campionato Italiano. Diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting, differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group. 

Classi ammesse, iscrizione gratuita.
Le classi ammesse sono MINI Gr.3, 60 Mini, KZN (Junior, Under e Over), KZ2, IAME X30 Junior, IAME X30 Senior. Le tasse di iscrizione alla gara, comprensive delle prove libere del venerdì, saranno a carico di ACI Sport SpA.

La classifica finale per piloti e per Squadre Regionali.
La classifica finale della Finale Nazionale dei Campionati Regionali ACI Karting segue l’ordine di arrivo della gara finale. Alla Finale per ogni categoria è assegnato il punteggio per le prime 10 posizioni, da 20 punti al primo classificato a scalare fino al decimo classificato. Per ogni categoria, i punteggi dei due migliori piloti classificati di ogni Regione saranno sommati, e il miglior punteggio determinerà la squadra vincitrice del Campionato Italiano per squadre Regionali.

Il Montepremi della Finale Nazionale.
Oltre ai premi d’onore previsti dall’organizzatore per i primi tre classificati, al primo classificato sarà emessa gratuitamente la licenza per il 2022 e avrà le iscrizioni gratuite a tutte le gare del Campionato Regionale 2022 della propria zona.
Il secondo e il terzo classificato di ogni categoria avranno le iscrizioni gratuite a tutte le gare del Campionato Regionale 2022 della propria zona.
Alle prime tre squadre classificate saranno assegnati premi d’onore. 

La Gazzetta dello Sport.
Un ampio servizio sulla prova della Finale Nazionale dei Campionati Regionali ACI Karting sarà pubblicato sul quotidiano sportivo nazionale La Gazzetta dello Sport.

Info: http://www.acisport.it/it/CIK/home

Prossimi appuntamenti ACI Sport Karting:
Finale Nazionale Campionati Regionali: 10 ottobre Pista Salentina, Ugento (Lecce).
Coppa Italia ACI Karting: 31 ottobre Circuito Valle del Liri, Arce (Frosinone)   

Ufficio Stampa Karting
ACI Sport S.p.A.
Web: http://www.acisport.it/it/CIK/home
E-mail: external.morandi@acisportspa.it
Facebook: @ACIKarting
Per ricevere la newsletter del Campionato Italiano ACI Karting:
http://www.acisport.it/it/home/newsletter/iscrizione

Aggiornamenti, approfondimenti, classifiche e foto sul sito ufficiale ACI Sport
Pagina Campionato Italiano ACI Karting
SOCIAL UFFICIALI
FB, TWITTER, INSTAGRAM, YOUTUBE