3 OTTOBRE 2020 - 4 OTTOBRE 2020

67° RALLYE SANREMO

Sanremo

ORGANIZZATORE:
AUTOMOBILE CLUB DEL PONENTE LIGURE
Via Tommaso Schiva 11/19, 18100 IMPERIATelefono:0183720052Fax:0183720054E-mail:segreteria@ponenteligure.aci.it
Sanremo
TELEFONO: 0183720052
FAX: 0183720054
E-MAIL: segreteria@ponenteligure.aci.it - WEB: rallyesanremo.com

Notizie

Image
5 ottobre15:37
Niente Sanremo per Roberto Pellé, sfida rimandata
La disastrosa ondata di maltempo che ha purtroppo colpito la riviera ligure ha visto sfortunato protagonista anche il pilota trentino, già pronto a guardare avanti.
Image
5 ottobre10:01
Suzuki Rally Cup: interrotto definitivamente il round del Sanremo
Duelli rimandati a Sanremo anche per quanto riguarda il quarto appuntamento del monomarca firmato Suzuki Italia. Le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e la Hybrid in gara per il titolo tricolore R1 torneranno a correre sugli asfalti veronesi del Rally Due Valli.
Image
3 ottobre12:19
Interruzione definitiva del 67°Rallye Sanremo
La gara dell'AC Ponente Ligure, prova del Campionato Italiano Rally, è stata definitivamente annullata a causa dell'alluvione che ha devastato l'intera provincia di Imperia.
Image
3 ottobre11:04
Rallye Sanremo: Conferenza Stampa della Direzione di Gara ore 11.20 in Live Streaming
In diretta sui canali ufficiali di ACI Sport (Pagina Facebook del Campionato Italiano Rally @CIRally e sul sito www.acisport.it) la conferenza stampa presso la Sala del Royal Hotel, quartier generale del rallye.
Image
3 ottobre08:03
67° Rallye Sanremo, partenza sospesa in attesa della decisione di Prefettura e Protezione Civile

(Comunicato Ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO, 3 ottobre – In conseguenza della fortissima perturbazione abbattuta sul Ponente Ligure e sulla

Image
3 ottobre07:40
Live 1 | Dalla sala stampa del 67° Rallye Sanremo
Aggiornamento sulla situazione della gara sanremese .
Image
2 ottobre23:18
Dopo una vigilia da allerta rossa il sole si prepara a scaldare il 67°Rallye Sanremo
Passata la paura della vigilia, con tanto di allerta rossa proclamata dalla Protezione Civile per la notte antecedente la gara, il Rallye Sanremo si prepara a vivere la sua 67esima edizione sotto il sole che dovrebbe fare capolino dalla prima mattinata scaldando concorrenti e prove speciali per tutta la giornata.
Image
2 ottobre18:00
Rallye Sanremo, intervista a Sergio Maiga
Aspettando lo start di domani, sabato 3 ottobre, con nove sfide cronometrate per i protagonisti del Tricolore Rally, le parole del presidente dell'Automobile Club Ponente Ligure.
Image
2 ottobre15:57
67° Rallye Sanremo, gara totalmente confermata con un'ora di ritardo

(Comunicato ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO (IM), 2 ottobre – A seguito dell’allerta meteo per il maltempo

Image
2 ottobre13:37
Rallye Sanremo, ecco gli orari
Programma della gara sulla riviera dei fiori. Questa mattina le verifiche tecniche,domani tutta la gara.
Image
1 ottobre23:18
67° Rallye Sanremo, il Collegio dei Commissari Sportivi, si adegua all'ordinanza del sindaco di Sanremo, che annulla lo Shakedown

 


(Comunicato Ufficio Stampa Rallye Sanremo)


SANREMO (IM), 1 ottobre – Nella riunione tenutasi alle ore

Image
1 ottobre18:07
Rallye Sanremo, allerta meteo arancione, si attende la decisione del Collegio dei Commissari Sportivi su annullamento shakedown

(Nota Ufficio Stampa Rallye Sanremo)


In relazione al bollettino ARPAL-Protezione Civile che ha diramato un’allerta

Image
1 ottobre17:42
Al 67^ Rallye Sanremo duelli aperti nel Suzuki Rally Cup
Il quarto appuntamento del monomarca firmato Suzuki è pronto per il 67^Rallye Sanremo che, da sempre, contraddistingue e segna i destini dei rallisti di fama mondiale. Sabato 3 ottobre le SWIFT in versione 1.0 BoosterJet e Sport 1.6 e la Hybrid in gara per il titolo tricolore R1 affronteranno le sfide cronometrate di "Passo Teglia”, "Langan” e "Vignai”.
Image
1 ottobre11:04
Casella e Siragusano al 67° Rallye Sanremo da leaders
L'equipaggio messinese della CST Sport, sabato 3 ottobre su Peugeot 208 R2b dovrà difendere il primato di campionato 2RM, sulle strade che furono del Mondiale nel 4° round di Campionato Italiano Rally.
Image
30 settembre16:39
Il 67°Rallye Sanremo ai nastri di partenza
La gara ligure importante crocevia del Campionato Italiano Rally e delle altre principali serie ad esso collegate, come il Campionato Italiano Rally Asfalto, il Campionato Italiano Rally Junior, il Tricolore Due Ruote Motrici, la 2^Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport e la Suzuki Rally Cup. Numeri importanti per una competizione destinata ad emettere un verdetto pesante sul duello per lo scudetto tra Andrea Crugnola, Citroen C3 R5, e Giandomenico Basso, Volkswagen Polo R5.
Image
30 settembre14:27
La Scuderia Project Team al via del Rallye Sanremo
Sui leggendari asfalti del ponente ligure, teatro del quarto atto stagionale del CIR, debutto per l'equipaggio siciliano Bruccoleri - Longo (Volkswagen Polo R5). Tra le "due ruote motrici”, Lucchesi - Pollicino (Peugeot 208 R2) in cerca di riscatto dopo la battuta d'arresto subita alla Targa Florio. Gli altri portacolori Craviotto - Piccinini (Skoda Fabia R5), invece, impegnati nella Coppa di zona
Image
30 settembre09:41
Roberto Pellè Sanremo e la Suzuki Rally Cup
Archiviata la parentesi casalinga, extra campionato, il pilota trentino torna alla guida della Suzuki Swift 1.0 turbo, in versione Racing Start, nel monomarca giapponese.
Image
30 settembre09:35
Davide Nicelli Jr al Rally di Sanremo per riscattarsi
Torna ad indossare casco e tuta, il nostro Davide Nicelli che nel fine settimana, assieme al suo fidato navigatore Alessandro Mattioda, correrà il Rally di Sanremo, sempre a bordo della sua Peugeot 208 R2 del team MM Motorsport, appoggiato dalla scuderia Maranello Corse.
Image
13 agosto10:19
67° Rallye Sanremo, vola in alto nelle montagne delle Alpi Marittime
Mercoledì 12 agosto aprono le iscrizioni alla 67esima edizione della gara ligure. Che sposta il suo terreno agonistico nella parte alta delle Alpi Marittime del Ponente Ligure, riprendendo prove speciali teatro di sfide memorabili nel passato. Oltre alla gara valida per il Campionato Italiano Rally ci saranno il 35° Sanremo Rally Storico, il tradizionale "Leggenda” e la "Coppa dei Fiori” di regolarità. Appuntamento venerdì 2 ottobre per le verifiche tecniche mattutine e per lo Shake Down pomeridiano. Sabato 3 ottobre via alla manifestazione, con le quattro gare che occuperanno per l'intera giornata le classiche prove di Teglia, Langan e Vignai. Parco Riordino negli spazi della Vecchia Stazione, Parco Assistenza e pedana di arrivo sul Lungomare delle Nazioni. Un rally molto compatto per evitare gli assembramenti e rispettare le direttive della federazione che impongono di iniziare e terminare la gara nell'arco di 36 ore.
Image
17 luglio13:15
67° Rallye Sanremo, in programma la miglior edizione possibile, nel rispetto delle norme
Tornano insieme il rally di Campionato Italiano e la gara storica; e non mancheranno la prova di regolarità e il Leggenda. Il tutto concentrato nella sola giornata di sabato 3 ottobre, con verifiche nella mattinata del venerdì precedente e lo Shakedown nel pomeriggio sempre di venerdì, per rispettare la normativa che vuole i rally iniziati e terminati nell'arco di 36 ore.