PRIMA TAPPA. I COMMENTI DEI PROTAGONISTI DOPO IL PRIMO GIRO

Image
16/09/2011 - San Martino di Castrozza

1. Paolo Andreucci - Il toscano ha avuto problemi all’idroguida nella prova speciale spettacolo di ieri sera. Oggi al primo parco assistenza i meccanici sono intervenuti ed il problema è stato risolto. Nessun problema nelle prime prove di oggi e all’assistenza il team si è limitato ai controlli di routine. “ Per ora tutto bene , sono contento dei miei tempi, si va verso un giro decisivo forse anche per la gara”.

2. Luca Rossetti - Tutto bene e soprattutto gran divertimento per il pilota friulano.
“ Perdiamo qualcosa da Paolo Andreucci e Scandola nelle salite, ma in discesa riusciamo a recuperare quasi tutto. A metà prove del Sagron eravamo dietro di quasi 6” rispetto a Andreucci e a fine prova abbiamo concluso con soli 2”8 da Paolo. I trasferimenti sono un po’ tirati ma la corsa è molto bella”

3. Alessandro Perico - “ Scandola è imprendibile, se non avrà problemi riuscirà a vincere facile. Io vado al massimo ma la mia Peugeot 207 non è all’altezza di quella di Paolo. Per me Luca Rossetti sta andando velocissimo”.

5. Umberto Scandola - “ Ho avuto qualche problema e rumori un po’ strani dal differenziale stiamo guardando per non ripetere gli errori del recente passato”. Il veronese riparte dall’assistenza dopo che i suoi meccanici hanno sostituito un braccetto, piegato, e le cuffie dei semiassi.

6. Simone Campedelli - “ Vado avanti per la mia strada, faccio la mia corsa senza guardare quella degli altri . Continuerò così fino in fondo senza pensare a cosa sta accadendo ad Andrea Nucita. Al momento non ho avuto nessun problema”

36. Andrea Nucita” Sono perplesso e non riesco a capire bene fino in fondo che cosa stia succedendo. La vettura ha lo stesso problema di elettronica accusato a Udine ed io ora sono molto indietro”. Tutto lo staff tecnico della Renault al parco assistenza si è stretto a consulto intorno alla Clio del pilota siciliano, cambiando al centralina della vettura.