PEUGEOT SAN MARTINO DI CASTROZZA FINALE

Image
17/09/2011 - La stagione 2011,oltre al quarto titolo costruttori consecutivo per la casa del Leone,ha segnato il
record di titoli piloti per Andreucci nel Tricolore (sei, pilota più titolato di sempre), di successi nella Targa Florio (sei) e di vittorie consecutive nel Campionato Italiano (sei).

Paolo Andreucci: « Sette vittorie ed un secondo posto. Se me lo avessero detto ad inizio anno non avrei creduto che potesse accadere. Ero fiducioso ad inizio stagione perché cosciente della nostra forza ma, indubbiamente, si tratta di un risultato che va al di la delle più rosee aspettative. Oggi cala il sipario su una stagione, che al di là di quello che possono far immaginare i numeri, è stata molto combattuta dove abbiamo incontrato avversari molto tenaci e che non hanno mollato mai…il testa a testa di oggi ne è l’ennesima dimostrazione.Il nostro San Martino? Iniziato sicuramente in salita…appena entrato nella prima prova di giovedì sera mi sono accorto di avere un inconveniente all’idroguida, appena uscito dal tratto cronometrato avevo lo sterzo durissimo.Siamo stati bravi a limitare i danni ma ancora più bravi sono stati, come sempre, i meccanici della Racing Lions…in soli tredici minuti sono riusciti ad intervenire risolvendo tutto…se non ci fossero stati loro oggi non sarei sicuramente a festeggiare sul gradino più alto del podio. Da li in poi ho un po’ sofferto perché partendo con il numero uno ho trovato le strade sporche e ho cercato di guidare il più pulito possibile…direi che abbiamo scelto un ottimo compromesso tra l’assetto e le gomme Pirelli, ancora una volta decisive per la mia vittoria.Questa mattina siamo partiti con l’idea, più che di attaccare, di controllare gli avversari…come ho detto alla vigilia per noi era importante portare la 207 Super 2000 all’arrivo per continuare l’impressionante striscia di risultati utili della vettura ».
Anna Andreussi: « Ne avevamo parlato con Peugeot e con il team alla vigilia…se proprio mancava ancora
una ciliegina sulla torta di questi fantastici tre anni era proprio la vittoria al Rally San Martino di Castrozza. Io e Paolo, in una carriera lunga come la nostra, non eravamo mai riusciti a conquistare questa gara…proprio per questo la nostra gioia, oggi, è ancora più grande. Ci tenevamo particolarmente anche per un motivo in più, non volevamo perdere l’occasione di fare una dedica speciale a Patrizia Sala per la sua imminente pensione ».