Al Ciocco celebrato l’inizio del 50° C.I.R. che ha in Doctor Glass il suo official sponsor

Image
25/03/2011 - Si è svolta nella sala stampa del Ciocco la conferenza stampa di inaugurazione del Campionato Italiano Rally, alla quale sono intervenuti il padron di casa On. Andrea Marcucci, il Presidente della Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, Carlo Leoni responsabile relazioni esterne Peugeot, Luca Rossetti pilota ufficiale Abarth, Guido Casale responsabile attività sportive Renault Italia e Roberto Maggiolini direttore generale Doctor Glass.

L’On. Marcucci ha sottolineato quanto il Rally del Ciocco sia legato al Campionato Italiano e si è detto orgoglioso che la celebrazione dei 50 anni del C.I.R. sia iniziata proprio dalla località garfagnina, in un anno molto importante per l’Italia intera.

Il Presidente CSAI Angelo Sticchi Damiani ha espresso, invece, la propria soddisfazione per l’eccellente livello del C.I.R., reduce dalla scorsa stagione che è passata alla storia come la migliore.

Roberto Maggiolini direttore generale Doctor Glass ha spiegato che l’azienda è sempre stata presente nello sport, ma mai nei rally. E’ motivo d’orgoglio per il giovane Gruppo essere official sponsor del Campionato Italiano Rally. Doctor Glass è una società efficiente e dinamica che ben si affianca allo sport automobilistico, affrontando questa esperienza con entusiasmo e trasparenza, sperando che la stessa collaborazione sia utile anche al Campionato Italiano Rally.

Luca Rossetti ha parlato del poco tempo che ha avuto a disposizione per preparare l’inizio del campionato ed essere secondo a fine prima tappa è un ottimo riscontro per l’intera squadra.

Carlo Leoni, invece, ha dichiarato che l’obiettivo di Peugeot Italia è quello di bissare il successo del 2010, puntando alla conquista del titolo piloti e costruttori con Paolo Andreucci ed Anna Andreussi. Lo stesso ha ribadito anche con orgoglio, che la massima serie italiana è la più bella del Mondo.

Guido Casale, responsabile delle attività sportive di Renault Italia, ha evidenziato lo spirito di promozione dei giovani come componente del dna della casa francese, di cui il monomarca è partito proprio all’insegna di un eccellente duello tra piloti junior. Casale ha sottolineato l’ottimo livello prestazionale raggiunto dalla New Clio ed il lavoro sicuramente necessario per lo sviluppo dell’esordiente Renault Megane N4.