A Rossetti-Chiarcossi la Prova speciale d'apertura

14/04/2011 - E’ partito il 35° Rally 1000 Miglia con 91 equipaggi che hanno lasciato la pedana di Piazza Vittoria a Brescia. L’occasione è rappresentata dal secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, prima gara anche per il Campionato Europeo Rally. Pubblico delle grandi occasioni, già in città, per la passerella a favore dei tantissimi tifosi presenti, ma incredibile entusiasmo anche sulla prima prova speciale effettuata all’interno dell’autodromo di “Franciacorta”, dove sui quasi 5 km di lunghezza del tracciato, è arrivata la prima firma del vincitore e questa l’ha messa Luca Rossetti, in coppia con Matteo Chiarcossi, al volante dell’ Abarth Grande Punto S2000 ufficiale.
Ad inseguire, con un distacco di 7 decimi, il campione italiano in carica e vincitore del primo appuntamento del Ciocco, Paolo Andreucci, alle note Anna Andreussi, che con la Peugeot 207 S2000 ufficiale ha comunque dimostrato di essere pronto alla lotta che si svilupperà sulle altre 13 prove speciali previste nel rally bresciano.
Terzo tempo per Piero Longhi, in coppia con Pirollo, che al volante della Peugeot 207 S2000 targata Twister Corse, ha accusato un ritardo di 1“4. Quarto posto provvisorio per un’altra Peugeot 207 S2000 del team Vieffe Corse, pilotata dal sempre più convincente Elvis Chentre, navigato da Canova, che ha invece accusato un ritardo di 2”8. Quinto tempo per il veronese Umberto Scandola, in coppia con D’amore, che ha portato la Ford Fiesta S2000 dell’A-Style a 2”9 dalla vetta. Al sesto posto si conferma Franco Cunico, alle note Pollet, che con la sua Peugeot 207 S2000 registra un ritardo di 4”5. Settimo tempo per Alessandro Perico, navigato da Carrara, che ha invece accusato al volante della Peugeot 207 S2000 un ritardo di 5”.
Primi nel Campionato Italiano Junior, Andrea Nucita e Princiotto, con la Renault Clio R3, mentre nel Campionato Italiano Produzione migliore prestazione per Fabio Gianfico, in coppia con Tolino, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX. Notte di sosta e, in programma 6 prove speciali per complessivi 130 Km che sicuramente daranno importanti indicazioni per la vittoria finale.