AL VIA LA SECONDA TAPPA DELLA "TARGA FLORIO"

Image
04/06/2011 - Da poco concluse le prime due prove della seconda giornata di questo “Targa Florio”.
Il Tempo è buono e pare resterà così per l’intera giornata.

Alle 7.02 è partita la prova n.8 “ Cefalù1”, percorso lungo 19,30“. Mentre per le ore 7.52 si è avviata la PS9 "Lascari 1" di 13,50 km.

Nella prima prova in testa la Peugeot 207 S2000 di Totò Riolo. Nella seconda gara invece è Paolo Andreucci a riscattarsi.
Durante la "Cefalu1", alla Peugeot 207 S2000 di Marco Runfola si è stacca il passaruota in carbonio e striscia contro la ruota, questo l’ha portato a dover rallentare.

Ora prevista per la terza prova della giornata “Cefalu3” 10.35.

Segue qualche commento dei protagonisti di questa prima parte della tappa.

ANDREUCCI- Tranquillo anche se la 1^ prova molto scivolosa

CUNICO - Scelta Giusta. Non penso di toccare nulla.

RUNFOLA- Ho avuto problemi alla1^ prova consumando la ruota anteriore perché si è staccato il passaruota e ha strisciato . Fuori ritmo mentre nella seconda gara tutto ok.

SCANDOLA- 1^ prova troppo scivolosa. non ci sono scelte troppo diverse.

RIOLO- Ho trovato il feeling con la vettura che mi ha permesso di fare una buona prova. proverò un cambio delle gomme per migliorare la prestazione sulle prove più lunghe.

PERICO-Abbiamo cambiato le molle. decisamente è un percorso che mi si addice di più.

VARA-Molto meglio anche se la macchina mi si è spenta e abbiamo toccato anteriore destro. in ogni caso, ora meglio .

PISI- Problemi al set up. L’assetto sottosterzante ma questa è la prima volta in questa gara. la scelta delle gomme giusta .

CAMPEDELLI-Primo giro molto buono. Abbiamo tenuto un buon passo. mi piace questa gara per la sua velocità. La vettura tutto in ordine. la scelta delle gomme da vedere.

NUCITA – Sono andato forte. contento dell’ottima prestazione. ora voglio mantenere un buon andamento. adesso non voglio rischiare troppo.