Citroën Team Italia Al Rally Adriatico


Simone Campedelli, Danilo Fappani e la Citroën DS3 R3 affronteranno la prima delle loro due sfide su fondo sterrato alla ricerca della terza vittoria.

Image
16/05/2012 - Citroën Team Italia vede entrare decisamente nel vivo la stagione del Campionato Italiano Rally Junior con la terza prova stagionale, prima su fondo sterrato, in programma con il 19° Rally Adriatico, in questo fine settimana a Cingoli (Macerata), il celebre “balcone delle Marche”.

Dopo i successi di categoria ottenuti al Rally del Ciocco ed al Rally 1000 Miglia, l’equipaggio ufficiale composto da Simone Campedelli e Danilo Fappani, con la loro Citroën DS3 R3 affronteranno la terza sfida stagionale con l’obiettivo di siglare il poker di successi.

“Arriva il fondo sterrato, sul quale ho sempre avuto un buon feeling. Sulla terra mi sono costruito un’esperienza importante e tornarvi a correre è sempre stimolante. La gara avrà certamente prove speciali di elevato livello tecnico ed anche molto selettive, in prevalenza il fondo è duro ma non sempre compatto, questo ci obbligherà a prestare la massima attenzione per preservare la meccanica e le gomme. “ ha detto Simone Campedelli, pilota ufficiale Citroen Team Italia. “Cercheremo una nuova soddisfazione, certo, ritrovare la terra con la DS3 sarà esaltante. Lo sarà perché la vettura pare nata proprio per affrontare i percorsi più duri, è proprio lì che le sue qualità si evidenziano maggiormente”.

Un ruolo determinante lo giocheranno, in questo caso, gli pneumatici Pirelli che già hanno dimostrato di assecondare al meglio le sensazioni che la vettura trasmette all’equipaggio, un valore aggiunto per ambìre anche alla top ten assoluta contro le trazioni integrali.