CIR Junior .Occhi puntati su Andrea Nucita

Insieme ai grandi della serie Intercontinentale e della serie tricolore, a scendere sulle strade sanremesi saranno anche i giovani protagonisti del Campionato Italiano Rally Junior. Primo fra tutti il siciliano Nucita.

Image
10/10/2012 - La gara nell’entroterra ligure in calendario nel prossimo fine settimana costituisce il sesto ed ultimo impegno del Campionato Italiano Rally Junior 2012: dopo cinque gare, la classifica generale vede in testa la Citroën C2 R2 Max schierata dal Team Vieffecorse per Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto, seguita ad una manciata di punti dalla Citroën DS3 R3 ufficiale del campione in carica Simone Campedelli e, dalla Renault Twingo R2 condotta dal finlandese Mikko Pajunen.

Alla luce dello scarto obbligato dal regolamento della serie tricolore (sono validi i migliori cinque risultati sui sei possibili), la lotta per il successo finale risulta ristretta a Nucita e a Pajunen, con tutti gli altri concorrenti a fare da “terzo incomodo” per l’assegnazione dei punteggi finali.

La gara si preannuncia “difficile” per il giovane Andrea Nucita, ha compiuto 23 anni lo scorso 2 ottobre, che dovrà gestire il buon vantaggio attuale sul pilota finlandese.