Le impressioni dei protagonisti dopo il primo giro di prove

Seconda giornata di rally ad Arzachena, trentunesimo Rally Costa Smeralda. Dopo il primo giro di speciali i piloti impegnati nel riordino hanno dato spazio a qualche commento prima di rientrare e proseguire con i trenta minuti di parco assistenza.

Image
17/11/2012 - Albertini: " In rapporto a ieri, oggi sta andando meglio. Anche se ancora in alcuni tratti si scivola. La macchina comunque è perfetta , ma noi dobbiamo migliorare, anche se va già meglio della prima tappa. Sono delle prove davvero impegnative queste, che sto scoprendo chilometro dopo chilometro".

Scandola: "Abbiamo un gap davvero importante da Andreucci. Dobbiamo fare alcune modifiche alla macchina. C'è da dire Paoloe Anna sono stati davvero bravi. Con questa macchina è la prima volta che affrontiamo la gara sarda e ci manca la giusta dose di esperienza "

Andreucci: " Tutto bene. Oggi è cambiata la tipologia di strada rispetto a ieri. Siamo contenti. Ormai il pacchetto macchina/gomme è eccezionale. Siamo sempre competitivi"

Trentin: " Il fondo è molto meglio rispetto a ieri. C'è più sabbia e c'è più tenuta. Non guido comunque completamente sciolto.Vediamo di andare avanti e migliorare ancora"

Ricci: "Le prove di ieri erano nuove e difficili. La macchina va bene. Spero di finire in crescendo e puntare al consolidamento del secondo posto nel Terra."

Gianfico: "Che sensazioni ho avuto? Sicuramente è una gara dura, in particolare le prove di oggi le conoscevo già. Ieri, sulle speciali ero un pò preoccupato, e l'ho visto anche nella guida."

Dettori: " Dopo la tappa sfortunata di ieri , dove ho rotto il tirante dello sterzo, sono contento di poter correre oggi su queste strade. E' un rally un pò sfortunato per me. Stamattina abbiamo fatto un bel terzo tempo, ma nella quinta speciale (quella di Gallura) abbiamo preso una pietra sull'anteriore sinistro e dopo qualche curva ci siamo girati. Adesso sistemiamo la macchina e si riparte"