Una livrea tricolore all'attacco di un Costa Smeralda mondiale

Dopo gli straordinari risultati con la 208 R2 di inizio stagione, i tricolori Andreucci-Andreussi ritorneranno a bordo della "gloriosa” 207 Super 2000 per festeggiare la presenza in Costa Smeralda dell'unica tappa italiana del Campionato Mondiale Rally.Solo per questa volta.

Image
Gli sterrati sardi vedranno sfrecciare la vettura del Leone con i colori del Tricolore, con l'obiettivo di
aggiungere un altro importante trofeo nel suo ricchissimo palmares.

Queste le parole di Paolo Andreucci: «Il Costa Smeralda è un rally tradizionalmente duro, impegnativo e con prove speciali lunghe.Duro storicamente per il particolare fondo delle strade che quest'anno, poi, sarà particolarmente
stressato.Il Costa Smeralda 2013 è abbinato al Mondiale per cui saranno molti i passaggi delle vetture e le speciali tenderanno a deteriorarsi rapidamente. In queste condizioni l'errore e la foratura sono sempre dietro l'angolo. La meccanica dell'auto poi sarà particolarmente sollecitata. Bilanciare prestazioni e attenzione alla guida, queste saranno le chiavi del successo. Sarà una grande emozione, è una gara che amo e in cui ho spesso fatto ottimi risultati centrando ben sei volte la vittoria assoluta. In più c'è il ritorno per l'occasione sulla mia Super 2000 tricolore, dentro e – soprattutto - fuori. Io, Anna e tutto il team siamo molto legati alla livrea con cui correremo questo weekend. E' stato l'abito speciale con cui abbiamo affrontato le occasioni speciali: la conquista del Campionato Rally 2012 e la passerella di finale della stagione davanti agli spalti gremiti del MonzaRallyShow. Speriamo che questa gara diventi un'occasione altrettanto speciale ».


(COMUNICATO PEUGEOT SPORT ITALIA)