Rally Friuli Venezia GIulia, le voci dei protagonisti

Le voci dei concorrenti dopo le prime due speciali di questa prima tappa del 49°Rally Friuli Venezia Giulia.

Image
Ecco le prime impressioni dei protagonisti del rally, dopo il primo giro delle speciali 2 "Subit" e "Erbezzo". Il secondo passaggio sulle strade di "Subit” e "Erbezzo” scatterà alle 17:40. Dopo le quali si correrà "Città di Udine” prova spettacolo, quinta e conclusiva della prima tappa di questo rally friulano alle 19,20.

A.Bosca:”Tutto bene, anche troppo tranquillo troppo morbido. Ho guidato un po' male sulla prima prova, meglio nella seconda. Dobbiamo indurire un po' la vettura e fare qualche regolazione e cerchiamo di attaccare nel secondo giro senza rischiare troppo.”

I.Ferrarotti: "Abbiamo forato a sei chilometri dalla fine della prima prova. Nella seconda abbastanza bene anche se non ero tanto sicuro. Vediamo adesso di mantenere il passo, di non fare ulteriori errori e guardiamo a domani sera.”

A. Vittalini: " Abbiamo fatto bene nella PS1 ma ero un nervoso anche se era un po scivoloso davanti. Nella PS2 la macchina dopo un 1 km non spingeva più. Vediamo di sistemarla in assistenza.Ma tutto bene”

A.Nucita: " Sono contento per quanto riguarda i tempi avendo fatto il miglior crono nella mia categoria nella prima prova speciale e dietro di 1.9 nella seconda prova. Non sono convinto ancora del set up della macchina, ci si aspettava un asfalto più scivoloso e invece abbiamo trovato tuto asciutto.”

S.Campedelli: " E' andata bene con il nostro passo, ma dobbiamo comunque ritrovare il feeling. Mi devo un po' trattenere per non esagerare. Siamo secondi a 2.8 quindi un bel ritmo. Problemi di Set up? E' insidioso perché difficile trovare un giusto compromesso con le condizioni climatiche. Siamo partiti tutti un po' troppo morbidi.”

A.Carella: "E' andata bene. Scelta giusta delle gomme. Devo prendere maggior sensibilità con la macchina essendo passato dalla Peugeot 208 R2 alla Renault New Twingo"

A.Crugnola: "Tutto bene, sono molto della prima prova ma la secodna non mi piaceva già dalle ricognizioni.Manteniamo un giusto ritmo.

F.Andolfi J.: " Prove belle ma patiamo un po' il fatto di non averle mai corse.”Adesso cerchiamo di prendere il ritmo giusto.”

G.Basso: " Ho cercato il ritmo giusto sapendo che non mancavano gli avversari. Ad ogni modo sto facendo attenzione, valutando le insidie di queste prove speciali."

U.Scandola: "Si corre ad un ritmo alto. Siamo andati bene ma le abbiamo prese. Ma guardiamo solo al Campionato. Non possiamo sbagliare e sono sincero: l'obiettivo è solo quello. Set up da sistemare pensando che fosse meno scivoloso. L'usura delle gomme è ottimale non eccessiva quindi il prodotto Pirelli è sempre al 100%.”

P. Andreucci: " Tutto bene. Anche qui ho apprezzato le caratteristiche della mia vettura, e in particolare l'impanto frenante ridimensionato per questo rally al necessario."