Rally Friuli Venezia Giulia, Dopo "Masarolis” e "Trivio”

Scattata questa mattina la seconda tappa del 49° Rally del Friuli Venezia Giulia. Disputate due prove speciali. Oggi Live streaming Aci Sport alle 15:20 dal riordino. Diretta Rai Sport 2 alle 19:45, dal centro di Cividale del Friuli.

Image
Giornata conclusiva per i protagonisti del rally friulano che si svolge in tre passaggi sulle lunghe strade asfaltate di Masarolis (14,96Km) e Trivio (20,76km)

Sulle due prove speciali, lunghe e difficili, Stefano Albertini e Simone Scattolin hanno sofferto in entrambe le speciali, per la rottura del semiasse della Peugeot 207 S2000. Sfortuna anche per le Renault New Clio R3C di Ivan Ferrarotti che ha staccato una ruota, e Aleks Humar ha forato, sulla PS7.

Bella la lotta che prosegue tra i due concorrenti su Citroen DS3 R3, impegnati per la vittoria del tricolore Produzione, oltre che per il Citroen Racing Trophy, il siciliano Andrea Nucita e Simone Campedelli, lasciando dietro Alessandro Bosca.

Il piemontese Bosca è ancora in testa al Trofeo Renault Clio R3, mentre nell'altra competizione firmata Renault, il Twingo Top 2, Andrea Crugnola - in testa anche allo Junior- prosegue la sua corsa con un ritmo alto e, senza particolari difficoltà.

Alle Ore 13:34 si riparte per il secondo passaggio, dopo i quali seguirà il riordino dove andrà in streaming la diretta web di ACI SPORT, visibile sul sito ufficiale. Questa sera, appuntamento con la Diretta Tv, trasmessa su RAI SPORT 2, alle Ore 19:45, in Piazza Duomo.