Rally Friuli Venezia GIulia, I commenti dopo quattro prove

Dal riordino, le impressioni dei piloti in questo rally friulano, dopo aver disputato quattro delle sei speciali di questa seconda tappa. Tanta l'attesa per l'ultimo passaggio sulle strade di "Masarolis" e "Trivio".

Image
T.Pascoli: "Purtroppo sono prove lunghe e succede di tutto Nella prova 8 ho rotto il semiasse. Ho visto Albertini fermo in prova. La fortuna non ci da una mano.”

A.Nucita: "Una gara parecchio tosta, c'è da stare concentrati.Un' insidia in ogni curva. Gli errori degli altri lo dimostrano. Gara Eccellente. Facciamo degli ottimi tempi siamo al secondo posto assoluto e cerchiamo di portare la macchina a casa in maniera cauta e accorta. La Citroen è una macchina ottima, stiamo maturando molto.Le coperture Pirelli sono fantastiche."

U.Scandola: " Un primo posto che vale oro. Una gara di colpi di scena da ieri non è finita ci sono ancora tanti km. Pensiamo a guidare bene e vediamo stasera come sarà. L'avversario maggiore qual è? La concentrazione da mantenere e non prendere i rischi ma andare troppo piano è peggio.”

G.D'Amore, navigatore Campedelli: " Sentiamo qualsiasi rumore, ma è solo questione di testa. Siamo un po in allarme su tutto.”

S.Campedelli: "Stamattina siamo partiti bene. Poi sulla "Trivio” abbiamo finito il battistrada sulle gomme davanti e, adesso abbiamo forato due gomme a sinistra. Non ho avvertito il colpo..Anche Bosca e Ferrarotti. Non ho parole. Tiriamo a campare queste ultime due prove.”

D.Fappani, navigatore Campedelli: "Diciamo che le gare sono così, però è strano.Non saprei.Molta amarezza.”

A.Bosca: "La gomma non è danneggiata. Cercheremo di capire la doppia foratura di questa prova. Abbiamo perso 4 minuti.Siamo amareggiati soprattutto per il Campione Italiano Produzione.”

P.Andreucci: "Siamo quarti, c'è stato un ricambio di classifica.Se ci proviamo? Non so quanto distacco c'è. Al riordino facciamo un po di conti e strategia di conseguenza.

A.Andreussi, navigatrice Andreussi: "Non attacchiamo per un terzo posto è una gara che ha già fatto tante vittime.Comunque se succede qualsiasi cosa, noi siamo pronti a tutto. Sarebbe bello fare un podio con l'R2, e abbiamo fatto una bella stagione con questa vettura. Fino ad Udine siamo stati contenti.Mi dispiacerebbe per Scandola, Nucita e Vittalini che sono davanti e se lo meritano di stare davanti”

T.Gecchele: "Sta accadendo di tutto. Aspettiamo le prossime due prove e faremo le nostre conclusioni.”

P.Biolghini: " Siamo quinti nell'assoluta e primi di R4. Stiamo facendo dei test sugli ammortizzatori e probabilmente questo sta pagando, stando attenti e mantenendo la posizione. Vediamo il prossimo giro.”

A.Vittalini: "Terzo assoluto? Me l'hanno comunicato ora. Viste come sono partite le cose ieri. adesso siamo qua...Non ci sto capendo niente. Ho faticato sull'ultima prova ma stringo i denti e vado avanti.”

M.Brunello: "E' successo di tutto in questi due giorni. Roblemi con supporto motore e questa mattina ci mancava la terza. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro e ci hanno aiutato ad andare avanti ora siamo primi nelle Junior.Rally duro e strade belle. La miglior difesa ora è l'attacco.”

Andolfi: " Cambiato tutto e siamo in tre in 15''. Meglio oggi di ieri. Dobbiamo vedere un problema della macchina che abbiamo avuto sulla prima prova. Noi ci proviamo sistemando assetto e tutto. Ci proviamo”.

Carella: " Sono terzo nello Junior, Cerchiamo di recuperare rispetto ai problemi avuti ieri sulla "Subit”.Ho visto tante macchine ferme.Qua ci vuole un bel primo posto. Nello Junior si attacca.Gara difficile.”