Giandomenico Basso Al 55° Rallye Di Sanremo

Il pilota trevigiano in coppia con Mitia Dotta su Peugeot 207 S2000 del team Power Car sarà tra i protagonisti all'ottavo appuntamento del Campionato Italiano Rally, valido anche per il Campionato Europeo.

Image
Ad una settimana dal via del rally ligure, valido per il Campionato Europeo che per l'Italiano Rally, arrivano i primi nomi dei partecipanti alla manifestazione giunta alla cinquantacinquesima edizione, in programma 11-12 Ottobre 2013. Primo fra tutti sarà Giandomenico Basso, vincitore assoluto della scorsa edizione.
Proprio oggi, infatti, è' stato ufficializzato l'accordo con Fabio Munaretto del Team PowerCar che permetterà a Basso e al suo navigatore Mitia Dotta di gareggiare con una Peugeot 207 S2000.

"Il Rallye di Sanremo è una delle gare più belle che io abbia mai fatto- afferma il pilota della scuderia Movisport- e ci tenevo molto ad essere al via; abbiamo lavorato molto per questa possibilità che si è concretizzata grazie a PowerCar e Michelin che mi hanno dato l'aiuto necessario.”

Il vincitore quest'anno del Rally Il Ciocco prosegue: "Lavoro con Michelin da parecchi anni e sono felice della fiducia che hanno riposto in me; al Sanremo utilizzeremo le nuove coperture che entreranno in vigore dal prossimo anno: avranno un unico disegno utilizzabile con mescole diverse in superfici e condizioni meteorologiche differenti.”

Basso, oltre al successo dello scorso anno maturato con una Ford Fiesta, vinse anche l'edizione del 50° anniversario del Rallye di Sanremo a bordo di una Grande Punto Abarth S2000.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul 55° Rallye di Sanremo sul sito www.acisportitalia.it