Sono 57 gli iscritti al 55° Rallye di Sanremo

Tra i favoriti spiccano i nomi di Paolo Andreucci, Umberto Scandola, Giandomenico Basso, Alessandro Perico e dei due stranieri Bryan Bouffier e Craig Breen.

Image
5 Ottobre 2013 -Grande successo di iscritti per il 55° Rallye Sanermo gara valida come ultimo appuntamento del Campionato Italiano, ed il penultimo del Campionato Europeo che si svolgerà nei giorni 10,11 e 12 Ottobre. Come di consueto il primo motivo di interesse della gara sarà il duello tra i piloti italiani ed i campioni stranieri, Molti i nostri rappresentanti che puntano alla vittoria finale.
Tra questi Umberto Scandola, affiancato dal ligure Guido D'Amore, l'equipaggio che ha conquistato quest'anno il titolo tricolore con largo anticipo sulla conclusione della seria. Qui Umberto non ha mai vinto e quindi cercherà il suo primo successo al volante della su Škoda Fabia S2000.

I nuovi campioni italiani rally dovranno soprattutto vedersela con gli uscenti e cioè con Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, che con la loro Peugeot 207 Super 2000 sono anche alla ricerca del terzo successo nella classica ligure stagionale. A voler dimostrare le sue capacità, dopo qualche errore di troppo, ci saranno anche Giandomenico Basso- Mitia Dotta, vincitori della scorsa edizione anche loro alla ricerca del terzo successo nella corsa.
Ad una gara di vertice è atteso anche Alessandro Perico, affiancato da Fabrizio Carrara, sulla loro Peugeot 207 .

Per la vittoria lotterà anche il bresciano Stefano Albertini, affiancato da Simone Scattolin, alla sua seconda stagione ai massimi livelli del Campionato Italiano Rally. Se sarà battaglia certa fra piloti nazionali, gli equipaggi italiani non dovranno però dimenticarsi dei piloti stranieri, che arrivano nel Ponente Ligure per raccogliere punti pesanti in ottica Campionato Europeo ed ottenere una vittoria che esalterebbe la loro stagione 2013. A cominciare dal francese Bryan Bouffier, 35 anni a dicembre, che vanta nel suo palmares un successo al Rallye di Montecarlo nel 2011.
Occhi puntati anche su Craig Breen, 23 anni compiuti lo scorso febbraio, che ha ha vinto la WRC Academy nel 2011.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.acisportitalia.it