Il Rallye Sanremo svelerà il nome del vincitore del Trofeo Twingo R2 Top

Come lo scorso anno i difficili asfalti liguri saranno decisivi per l'assegnazione del monomarca riservato alle 1600cc francesine. In palio anche il Campionato Italiano Junior.

Image
Dopo che le strade del Friuli Venezia Giulia hanno decretato il vincitore del Trofeo Clio R3 Produzione, quelle del 55° Rallye Sanremo si apprestano a fare altrettanto per il monomarca riservato alle Twingo giunto al suo episodio finale. A contendersi lo scettro di miglior pilota tra le Renault 1600 di classe R2 sono rimasti due equipaggi: l'attuale leader composto dai liguri Fabrizio Junior Andolfi ed Andrea Casalini e quello dei lombardi Andrea Crugnola e Michele Ferrara. Ad una gara dalla conclusione Andolfi comanda con 224 punti mentre il varesino insegue a 30 punti; il gioco degli scarti non favorisce Andolfi che nell'arco della stagione è stato più regolare al traguardo ma che, nell'appuntamento di casa, spera di ripetere l'exploit del 2012 quando ribaltò il pronostico aggiudicandosi il trofeo sempre griffato Twingo.

Crugnola, che solo pochi giorni fa ha vinto il titolo Irc Cup per la classe R3C, è pronto alla sfida finale contando anch'esso sulla cabala: anche a lui lo scorso anno, le strade sanremesi regalarono la vittoria di un trofeo monomarca. A fare da terzo incomodo ci si metterà il pavese Giacomo Scattolon che, fresco di titolo Twingo nella serie Irc Cup, proverà a confrontare le sue abilità con quelle dei più esperti e scafati avversari.

Il 55° Rallye Sanremo sarà una gara valevole per il Campionato Italiano Rally ma anche per la corona continentale per cui sulle strade che sormontano la riviera di ponente, si vedranno i più forti piloti d'Europa. Trattandosi dell'ultimo appuntamento stagionale del CIR, il Sanremo assegnerà anche l'ultimo titolo nazionale piloti rimasto libero: quello riservato agli Junior. Gli equipaggi che potranno ambire al successo saranno entrambi al via con delle Renault Twingo ma con equipaggiamenti diversi: in lizza il varesino Crugnola ed il piacentino Carella.

Classifica Trofeo Renault Twingo R2 Top:

1.Andolfi-Casalini punti 224; 2.Crugnola- Ferrara punti 194; 3. Scattolon-Grimaldi punti 109.

(Comunicato Stampa Ufficio Stampa Renault Italia)