Paolo Andreucci e Alessandro Perico in Gara nell'evento Ospitato dalla Citta' Eterna

Alcuni dei protagonisti del Campionato Italiano Rally presenti al 1° RALLY ROMACAPITALE.

Image
L'idea del Rally di RomaCapitale, iscritto già quest'anno al calendario internazionale, è stata di MaxRendina, pilota da anni impegnato in ambito nazionale nonché Campione Italiano "produzione” del 2012, che ha trasmesso l'input alla www.RallyProject.com, struttura impegnata da anni nei rallies con la gestione di programmi sportivi.

Saranno in molti i protagonisti dei rally, in particolare anche del Campionato Italiano Rally, presenti al 1° Rally RomaCapitale. Tra questi Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, in gara con la Peugeot 208 R2 ufficiale di Peugeot Italia, ed Alessandro Perico, in coppia con Fabrizio Carrara, su una Peugeot 207 Super 2000 della PA Racing.

Il via alla gara verrà dato alle 15,01 di sabato 26 ottobre da un contesto esclusivo, da Piazza Bocca della Verità. Decisamente interessante e spettacolare anche lo scenario scelto per la prova cronometrata spettacolo in programma alle 15,35: avrà luogo nel quartiere dell'EUR, presso il "Palazzo della Civiltà Italiana”, conosciuto anche come il "Colosseo quadrato”.
La gara che si svolgerà l'indomani, domenica 27 ottobre, su un percorso estremamente tecnico, comprendente altre sette impegni cronometrati, tre diversi dei quali due saranno corsi due volte ed il terzo per tre volte. Tutte le altre "Piesse” saranno tutte incastonate nei colli del reatino, strade estremamente tecniche che non mancheranno di dare forti indicazioni tecnico-sportive.
Queste le prove la "Casaprota” (Km. 12,020), la "Longone Sabino (Km. 25,770) e la "Poggio Moiano” (Km. 8,000). L'arrivo è previsto, sempre a Piazza Bocca della Verità, a partire dalle ore 18,15.