Definiti i partecipanti e i programmi dl 10° Supercorso Federale ACI CSAI

Dal 4 al 7 novembre i piloti più promettenti della "Velocità” e del "Rally” saranno in ritiro a Vallelunga per quattro giorni di intensa formazione .

Image
Sono stati individuati e selezionati i promettenti piloti di interesse nazionale che hanno "vinto” la partecipazione alla decima edizione del Supercorso della Scuola Federale ACI CSAI.

Il prestigioso appuntamento annuale con cui ACI CSAI premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally, vedrà ben 6 "velocisti” e 7 "rallisti”, questi ultimi accompagnati dai loro navigatori, impegnati in un una "quattro giorni” intensa con gli allievi che si alterneranno tra prove teoriche e pratiche.

Tra i rallisti avremo Fabio Andolfi (navigatore Andrea Casalini), Giorgio Bernardi (navigatore Ismaele Barra), Michele Coriglie (navigatore Marco Piras), Giuseppe Di Palma (navigatore "Cobra”), Nicolò Marchioro (navigatore Marco Marchetti), Luca Panzani (navigatore Federico Grilli) e Giuseppe Testa (navigatore Vito pacca).

Il 10° Supercorso si aprirà il prossimo 4 novembre e si concluderà il 7 novembre, tutto a Vallelunga, sul tracciato dell'autodromo, sulla terra della pista rally e nelle aree del Centro Guida Sicura e sarà supportato da partner tecnici di assoluta eccellenza: l'Abarth metterà a disposizione le vetture Abarth 500 Assetto Corse per le prove pratiche, la Pirelli fornirà i pneumatici per le vetture del Settore Rally, mentre i piloti e i navigatori vestiranno tute Sparco appositamente personalizzate per il Supercorso.


Per quanto riguarda il settore Rally, dopo la teoria i piloti saranno alla guida, per le prove pratiche, delle Fiat Panda 100HP, delle Peugeot 208 R2 e, infine, delle Mitsubishi Lancer EVO X N4.
Le prove si svolgeranno nella parte "Nord” del circuito di Vallelunga, nelle aree di esercizio del Centro Guida Sicura ACI-SARA, dove verrà disegnato il percorso della Prova Speciale in notturna in cui saranno utilizzati anche i tappeti di resina a basso coefficiente di aderenza, e infine nel percorso terra della Pista Rally Vallelunga, in due diverse configurazioni (corto e lungo). Su terra i piloti saranno alla guida sia di vetture a 2 ruote motrici sia a 4.
I giovani piloti rally saranno seguiti, tra gli altri, da istruttori di eccellenza come i pluri-titolati Paolo Andreucci e Anna Andreussi .