Il 4°Rally di Roma Capitale raddoppia lo spettacolo

Due le prove spettacolo "uno contro uno” sotto il Colosseo quadrato nell'edizione 2016 in programma venerdì 23 e sabato 24 settembre.

Image
Roma è una delle pochissime Città Europee ad ospitare una Prova spettacolo realizzata nel cuore della città ed in particolare nella zona dell' Eur uno dei quartieri storici ma allo stesso tempo moderni della Capitale d'Italia.
Nell'edizione 2016 del Rally di Roma Capitale, tappa del Campionato Italiano Rally, saranno ben due le prove spettacolo denominate CITTA' di ROMA - EUROMA 2 in programma la prima venerdì 23 settembre alle ore 18.00 e la seconda sabato 24 settembre alle ore 17.00.
La Motorsport Italia, società organizzatrice della gara romana, ha voluto realizzare le due Prove spettacolo del Rally di Roma Capitale in una cornice unica al mondo come quella del "Colosseo Quadrato” dove da diversi anni oltre 18 mila persone assistono gratuitamente alle evoluzioni dei piloti in gara.
Una vera e propria arena quella di Piazzale Parri, nel quartiere Eur, dove il pubblico presente sulle tribune potrà assistere ad una Prova Speciale divertente e spettacolare di circa 2,400 mt.
In questa edizione, l'ideatore del Rally di Roma Capitale il pilota Max Rendina ha voluto regalare agli spettatori una novità assoluta, la prova spettacolo infatti sarà "Uno contro Uno” sullo stile del Memorial Bettega.
Sarà una sfida in cui scoprire quello che i piloti sono in grado di fare in una spettacolare prova ad inseguimento caratterizzata da tornanti, curve e rettilinei ed avvolta da una entusiasmante illuminazione artificiale.
Il primo start della prova spettacolo sarà dato alle 18,00 di Venerdì 23 settembre mentre la seconda prova spettacolo è fissato alle ore 17,00 di Sabato 24 settembre.
Le vetture prenderanno il via dal numero più alto a quello più basso ed il pubblico presente, nell'attesa, potrà assistere a diversi appuntamenti di intrattenimento completamente gratuiti.

(Comunicato Ufficio Stampa Rally di Roma Capitale)
Foto Colosseo Quadrato Edizione 2015 (Sito Ufficiale Rally di Roma Capitale)