Rally del Friuli, Campedelli il più veloce sulla P.S.9

Al debutto sull'asfalto con la Ford Fiesta Ldi della Brc, Campedelli ha segnato il miglior tempo nella prova lunga del rally friulano.

Image
Ottimo risultato in prova per il romagnolo di Orange1 con la Fiesta R5 alimentata gpl che segna il miglior tempo sui 21,72 km della prova speciale di "Mersino".

Dietro al romagnolo a 2''5 Giandomenico Basso seguito a sua volta da Paolo Andreucci e Umberto Scandola. Il pilota di Peugeot Italia e della Skoda Italia Motorsport in questa prova hanno realizzato il medesimo tempo.

Sfortunata uscita di strada per Alessandro Perico, senza danni per l'equipaggio ma con la macchina che intralcia gli altri concorrenti. Problemi elettrici riscontrati invece per la Peugeot 208 T16 R5 di Michele Tassone.

Rimonta di Ivan Ferrarotti nel 2 Ruote Motrici aggiudicandosi la prova lunga davanti a Panzani e Gilardoni, tutti su Renault Clio R3. Nel Trofeo R3T della casa francese all momento in testa alla seconda tappa si vede Humar in lotta con Gasperetti.

Nel Femminile lotta serrata tra la Federighi e Calvi. La pilotessa massese e quella lombarda finora hanno ottenuto il miglior tempo rispettivamente nella P.S.8 e nella P.S.9. Proprio la Calvi su Peugeot 208 R2 con questo risultato passa al comando temporaneamente della tappa tra gli equipaggi rosa.