Limoncelli - De Santis gratificati dal Rally Roma Capitale

La LM Motorsport Racing Team si aggiudica il 1° posto della Classe R1, il 14° di Gruppo "R” ed il 19° posto assoluto nella gara di Campionato Italiano Rally 
Image

“E' stata una gara molto impegnativa ma indimenticabile, specie per chi come me ha vissuto l'acclamazione della folla al secondo Rally della mia vita. Ma il merito di questo risultato va al mio esperto navigatore, Emiddio De Santis”, ha dichiarato Marco Limoncelli, Presidente della Scuderia LM Motorsport Racing Team.

“Con questa vittoria si accresce il valore del nostro impegno profuso nel Progetto di avvicinamento dei Giovani al mondo dei Rally, grazie al supporto istituzionale dei Main Sponsor“, aggiunge Marco Limoncelli.

La Scuderia LM Motorsport Racing Team sta portando avanti, grazie al supporto del Gruppo Caffo (Amaro del Capo – Borsci San Marzano) e di altri 3 Sponsor istituzionali, la realizzazione di un “Vivaio di Giovani Piloti” che hanno la “Stoffa” ma non il “Supporto economico/gestionale”. 

Per centrare questo ambizioso progetto la LM Motorsport ha in squadra un team affiatato e molto performante; tra gli “insegnanti” i seguenti Campioni: Fabio Gianfico, Liberato Mongillo, Claudio Gullo e tanti altri che stanno dando il loro autorevole supporto in questo “Progetto Giovani”.

 

Image

Allo start erano presenti solo 2 delle 3 DR 1 della Scuderia LM Motorsport poiché, delle noie meccaniche dell'ultimo momento, non avevano permesso di schierare il terzo giovane equipaggio al Rally di Roma Capitale con il numero 309 (Riccardo Di Iuorio). 

Prendevano il via solo l'equipaggio #307, composto dal Pilota Pierpaolo Massaro navigato da Vittorio D'Amore, e l'equipaggio #308 di Limoncelli – De Santis.

Alla PS 3 - “Greci Pico – PICUS” - l'equipaggio #307, a seguito di un “dritto” nella prima curva dopo la piazza di Pico, urtava contro il marcipiede, provocando danni all'autovettura; tuttavia riusciva a chiudere la “prova” per ripartire il giorno successivo nel SuperRally e completando la 2° Tappa del Rally di Domenica 17/09.

Un ottima prestazione per le italiane DR Motor – DR1 che, dopo il podio del “Rally Internazionale della Ciociaria”, svettano anche al 5° Rally di Roma Capitale, con un'ottima affidabilità ed una buona media di 71,77 Km/h su 176,04 Km di Prove Speciali, seppur con un “piccolo” propulsore di soli 1.300 c.c. in versione “di serie” R1 da soli 100 cv.

Prossimo appuntamento al 22° Rally del Molise, il prossimo 7 ed 8 ottobre 2017.