Epilogo finale per i trofei Twingo R1 e Clio R3T Top al 35°Rally Due Valli

Lotta aperta per il titolo tra Emanuele Rosso e Alberto Paris nel Twingo R1 TOP, mentre tra le Clio R3T la sfida è tra Kevin Gilardoni e Riccardo Canzian.Questo weekend occhi puntati sui Trofei Renault Rally immersi nel Campionato Italiano Rally, che in occasione della 35esima edizione del Rally Due Valli giungono al termine di un'entusiasmante annata.
Image

Come consuetudine saranno due i trofei della casa transalpina presenti ai nastri di partenza dell’importante evento veneto, a partire dal Twingo R1 TOP, monomarca dedicato alla piccola di Casa Renault che vede così calare il sipario sul suo secondo anno di attività. A contendersi lo spazio per incidere il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo sono principalmente due trofeisti: Emanuele Rosso navigato da Andrea Ferrari entrambi in forze alla scuderia Meteco Corse e Alberto Paris e Sonia Benellini, portacolori della squadra La Superba. Il primo, classe 1994, vanta al proprio attivo quest’anno tre vittorie ed altri cinque podi che gli hanno permesso di accumulare nel proprio carniere 225 punti.

Dall’altra parte del campo invece i riflettori puntano su Alberto Paris (1989) e la navigatrice Sonia Benellini, attualmente a quota 187. Alle spalle del duo di testa figura Filippo Bravi, in costante crescita dimostrata dal successo in tappa 1, ottenuto al Rally di Roma Capitale in coppia come sempre con Davide Cecchetto (North East Ideas). Decisamente pochi i punti che separano quest’ultimo dalla seconda piazza, che rendono ancora più caldo il round veronese. Da evidenziare è anche il debutto in una competizione ufficiale della nuova Twingo GT R1, che dal prossimo anno prenderà il posto della versione attuale. A mettere alla frusta il nuovo gioiellino della “maison” francese sara l’equipaggio tutto “rosa” formato da Gabriella Pedroni e Chiara Corso.

 

Image

Fra le Clio R3T si prospetta un duello sul filo del secondo tra Kevin Gilardoni, affiancato da Corrado Bonato (Movisport) e l’equipaggio composto da Riccardo Canzian e Jasmine Manfredi alfieri della Winners Rally Team. Con due tappe in programma e trentasette lunghezze da colmare il cammino di Canzian non sarà affatto facile, ma come ha già dimostrato in più occasioni non allenterà la presa sul rivale fino agli ultimi metri del rally veneto.


(Comunicato stampa Ufficio Renault Italia)