Rally Il Ciocco 2018. Aprono oggi le iscrizioni

Il via alle adesioni al 41°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che darà il via dal 22 al 24 marzo al Campionato Italiano Rally con tante validità tricolore.

 

Si aprono oggi, mercoledì 21 febbraio, in pratica un mese prima che si accendano i motori, le iscrizioni alla quarantunesima edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally e la prima delle otto in programma per questa intensa stagione 2018

La chiusura per aderire alla prima gara dell'Italiano Rally è prevista per venerdì 16 marzo. Oltre ai prestigiosi titoli tricolore assoluti Piloti e Costruttori, non mancano le altre combattute e ambite categorie tricolori, oltreché alle varie Coppe AciSport e ai Trofei monomarca.

Numerose le validità per questa prima Tra i più attesi e agonisticamente interessanti, spiccano il Campionato Italiano Rally Asfalto, che si articola sulle sei gare su asfalto del CIR riservato a conduttori che non siano mai risultati primi nella classifica assoluta di una gara CIR e i conduttori che non abbiano mai ottenuto una priorità FIA (da sottolineare gli interessanti premi e incentivi per il C.I.R.A. 2018), il Campionato Italiano Rally Junior, anch’esso su sei gare, riservato agli Under 26 (conduttori nati dopo il 31 dicembre 1991), dove si confrontano i più giovani del rallismo tricolore, il Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici Piloti e Costruttori, il Campionato Italiano Rally R1, e il Campionato Italiano Rally RGT. All'interno della gara principale, al Ciocco si sfideranno anche i partecipanti al Campionato Regionale, il cui arrivo finale coinciderà, quest’anno, con quello del rally “maggiore”.

SCONTO AGLI ISCRITTI AL “PREMIO RALLY ACI LUCCA”

E’ un’iniziativa tra l'Automobile Club Lucca e O.S.E., organizzatore del Rally Il Ciocco,: offrire uno sconto del 20% sulla tassa di iscrizione alla gara a chi aderirà al “Premio Rally ACI Lucca”, serie rallistica provinciale di successo. La promozione non è cumulabile con altri sconti sulla tassa di iscrizione.

Foto del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio Edizione 2017. Di seguito il Modulo di Iscrizione alla gara scaricabile.