Tutti i dettagli del Rally Italia Sardegna per il Campionato Italiano Rally Terra

La 1° Tappa del RIS avrà coefficiente 1,5 per il CIR Terra. Un percorso totale di 580,94 km diviso su 9 prove speciali per 126,02 km di crono. I test si svolgeranno lunedì 10 giugno, start giovedì 13 e arrivo venerdì 14. Le iscrizioni al RIS sono aperte e scadranno il 14 maggio
Image

Due mesi di distanza dal Rally Italia Sardegna, gara quest’anno valida anche per le due serie nazionali, il CIR e il Campionato Italiano Rally Terra. Come anticipato, il secondo round della serie tricolore dedicata agli specialisti delle strade bianche avrà un programma particolare.

Per quanto riguarda la classifica del CIRT darà punteggio solamente la prima parte del rally, ovvero la prima frazione di gara che si svolgerà il 13 e 14 giugno. Inoltre la 1° Tappa del RIS avrà coefficiente 1,5. Gli equipaggi iscritti al CIRT svolgeranno regolarmente la gara insieme agli altri partecipanti del RIS, naturalmente seguendo il classico ordine in base alle priorità ed alla classe di appartenenza.

La partenza sarà quindi dal lungomare di Alghero a partire dalle ore 16.00 di giovedì 13 giugno, prima della SSS1 “Ittiri Arena Show” seguita l’indomani da otto prove speciali. Il percorso complessivo che interessa il CIR Terra sarà di 523,92, dei quali 124,20 distribuiti su 9 piesse. Al termine della tappa di venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 18.40, gli equipaggi iscritti al CIRT taglieranno il traguardo per la gara di Campionato. Ovviamente avranno tutti la possibilità di proseguire il rally.

Il programma facoltativo per i partecipanti al CIR Terra partirà dal test pre-gara, che si svolgerà nella giornata di lunedì 10. Martedì 11 giugno le registrazioni per le ricognizioni e le verifiche amministrative. Mercoledì 12, sempre in forma opzionale, si svolgeranno le ricognizioni sulle 9 prove speciali dalle ore 8.00 alle 17.00. Per quanto riguarda le verifiche e le ricognizioni, i concorrenti del CIR Terra potranno scegliere di seguire il programma RIS.

Il Rally Italia Sardegna sarà valido anche come quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally. La gara, che si svolgerà all’interno del rally mondiale, prevede l’assegnazione di due punteggi per il CIR, (gara 1 e gara 2), uno al temine della prima tappa, comprensiva anche della Super Prova Speciale ed uno che terrà conto esclusivamente della seconda e terza tappa.

Per agevolare i partecipanti al RIS, ACI Sport spa ha pattuito speciali condizioni tariffarie con la compagnia Grimaldi Lines. Informazioni per scontistica e orari su www.rallyitaliasardegna.com

Altre informazioni regolamentari nel RpG

 

- comunicato privo di valore regolamentare -

 

Nella foto: Nicolò Marchioro nel Rally Italia Sardegna 2014

 

#CIRT #CIRALLYTERRA #CIRT2019 #ACISPORT #ACI  

Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.acisport.it/CIRT

Facebook, Twitter, Instagram - @CIRallyTerra

 YOUTUBE - ACI SPORT TV