Davide Nicelli Jr. e Alessandro Mattioda conquistano anche il Sanremo

Davide Nicelli si ripete a Sanremo, conquistando la prima piazza del trofeo Peugeot ed un terzo posto nel due ruote motrici, affiancato, come sempre, dal suo fidato navigatore Alessandro Mattioda.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa davide nicelli)

La Peugeot 208 R2 di Davide Nicelli e Alessandro Mattioda, allestita dal team By Bianchi vola sulle strade della Liguria, che hanno ospitato la seconda prova del Campionato Italiano rally. «È stata una gara veramente difficile – spiega Nicelli – perché le condizioni meteo continuavano a cambiare e non è stato semplice trovare gli pneumatici adatti. Dopo una partenza con qualche sbavatura di troppo, ci siamo ripresi alla grande nella prova lunga notturna, senza sbagliare nulla e rimettendoci in gioco. Prima dell’ultima prova speciale eravamo secondi e così ho deciso di affrontare la parte finale del rally, cercando soprattutto di non sbagliare per conservare una comunque preziosa seconda piazza in ottica campionato, ma la fortuna mi ha assistito. Nerobutto, che era al comando, ha sbagliato la scelta degli pneumatici; mentre Cogni non è riuscito a passarci, nonostante il tempone fatto registrare sull’ultima speciale. Insomma è arrivato un successo stupendo».

Nicelli rimane con i piedi per terra: «Devo continuare a lavorare duramente perchè la stagione è ancora lunga: in certe situazioni, in particolare quando il meteo è avverso, non sono veloce come dovrei, quindi testa bassa, perché voglio continuare a crescere. Ovviamente devo ringraziare il mio team By Bianchi, che ancora una volta mi ha dato una vettura super competitiva, Fabrizio per i suoi consigli, Alessandro che è stato fenomenale in tutta la gara e in particolare sull’ultima prova, la mia scuderia La Superba; Max Settembrini che mi ha fatto da ricognitore, Paolo Andreucci, e infine grazie ai miei sponsor, amici e tifosi, Ci vediamo a fine luglio al rally di Roma Capitale, terza tappa del trofeo Peugeot».