Movisport nel tricolore rally con Michelini e Gilardoni alla "Targa Florio”.

Nella terza prova tricolore, il toscano chiamato a difendere la leadership nella classifica "asfalto” e lo svizzero a prendere nuovi punti importanti e trovare più fortuna.
Image

 

(Comunicato ufficio Stampa Movisport) 

Movisport anche per il secondo fine settimana di maggio ha pronto un plateau di partecipazioni di alto livello, tutte in grado di conferire nuovo lustro al blasone della scuderia.

Alla 103^ Targa Florio, terza prova del Campionato Italiano Rally, in Sicilia, saranno al via Rudy Michelini/Michele Perna (Skoda Fabia R5) e Kevin Gilardoni/Corrado Bonato (Hyundai i20 R5) mentre al 33° Rally di Piancavallo, in Friuli, scenderanno in campo Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba (Skoda Fabia R5), per la seconda prova del Campionato IRCup.

Alla Targa Florio gara “calda” per Michelini e Perna, passati al comando della classifica “asfalto” (CIRA) della corsa tricolore dopo la gara di Sanremo lo scorso mese, chiamati dunque a confermare il bello fatto vedere sinora con la vettura boema. Lo scorso anno, la loro prima esperienza nella gara siciliana, la corsa automobilistica più antica al mondo, li vide terminare in settima posizione assoluta e terzi nella classifica CIRAS, con ottime sensazioni in un asfalto molto particolare che richiede attenzione ed esperienza. Sensazioni che andranno certamente ricordate per rimanere al comando, attaccando e difendendosi allo stesso tempo dalla soli, agguerrita concorrenza.

Image

Stesse sensazioni di Michelini quelle che andrà cercando Kevin Gilardoni, per il quale il primo scorcio di stagione non è stato secondo le aspettative, dovendo il giovane svizzero trovare il miglior dialogo con la vettura. Alla sua quarta “Targa” Gilardoni cercherà soprattutto di capitalizzare le esperienze passate per incrementare la propria situazione di classifica.

Undicesimo assoluto a Sanremo, il pilota di Soazza ha tribolato sin dalle prime battute della corsa con una vettura che non ha reso a dovere a causa di problemi al motore. Seppur non in grado di incidere a dovere, Gilardoni, nel ponente ligure è riuscito a conquistare quattro punti utili a rafforzare la sua quinta posizione nel CIRA, logico pensare ad una gara, in Sicilia, che dia una sterzata decisa al trend sinora avuto.

Poi, alla “Targa” nazionale i colori Movisport saranno difesi dai locali  Mogavero-Caprì Con una Citroen Saxo Kit S1600.